quale pianta metto sulla scrivania in ufficio?

Ho bisogno di verde, avere un contatto visivo mentre lavoro con la natura , cosa mi consigliate

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Molti anni fa in uno dei miei interventi, ebbi la grande fortuna di osservare in un ufficio una due piante, (curata da una magnifica signora) inizialmente la scambiai per una finta pianta.

Erano delle Zamioculcas zamiifolia una molto grande e molto bella, la seconda più piccolina.

Questa pianta ha due caratteristiche che si adattano ad un ambiente non proprio ottimale (uffici).

Le irrigazioni: va annaffiata regolarmente ogni 7-10 giorni, senza eccedere per non provocare dannosi ristagni idrici. Quindi in pochi problemi caso di festività (mancanza di cure) .Ama la luce, ma non direttamente esposizioni ai raggi diretti del sole, ma può essere posta anche in luoghi semi bui

Da marzo a ottobre basta fornire fornire un concime per piante succulente ogni 15-20 giorni, sciolto nell'acqua delle annaffiature.

Mia figlia l' anno scorso ha effettuato delle talee fogliari (sabbia e torba e pochissimo terriccio) e tutte le foglioline hanno sviluppato alla base un piccolo bulbo.

Ciao

• 1 decennio fa

io metterei una coposizione piccolina di fiori secchi, rimangono sempre belli non sporcano e oltretutto non bisogna curarla più di tanto

• 1 decennio fa

ti consiglio il pothos è bello e ha bisogno di poche cure e non facendo i fiori non sporca

• 1 decennio fa

anche io direi pianta grassa....però se hai bisogno di contatto con la natura e LA TUA SCRIVANIA SI TROVA VICINO ALLA FINESTRA, quindi illuminta dal soleti consiglio una gazania...costa 1 euro ed è simile ad una margheritona io prediligo le tinte sul giallo, la sua bellezza è che con il sole di apre il fiore e ti dà molta carica.... se invece LA SCCRIVANIA è IN OMBRA...un bel ciclamino non guasterà

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se hai un pc in ufficio ti consiglio una pianta grassa, perchè dicono che aiuti gli occhi a non stancarsi e che assorba le radiazioni (così dicono..). Inoltre se ti dimentichi l'acqua un giorno, non succede nulla.

Altrimenti una di quelle piante sempreverdi :)

• Anonimo
    1 decennio fa

uan pianta grassa dura a lungo ed ha bisogno di poche cure...e poi dà un tocco di eleganza a mio parere...

quella nell'immagine potrebbe essere un esempio....

• 1 decennio fa

orchidea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.