Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

si può usare lo schermo del computer come la TV di casa?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se vuoi utilizzare come TV lo schermo che normalmente usi per il tuo PC, allora sì -> devi comprare una penna USB che ti funzioni come scheda TV (ne esistono di infinite ormai e anche a 30/40€) oppure se hai un pc fisso una scheda PCI da inserire all'interno dello stesso (stesso discorso, stesso prezzo). Alla fine collegherai la penna USB/scheda all'antenna di casa o all'antennina che è inclusa nella confezione.

Se vuoi utilizzare la tua televisione LCD/plasma HDReady/FullHD che normalmente utilizzi per vedere la TV come schermo per il tuo PC, allora sì -> ormai tutti gli schermi LCD/plasma possiedono un ingresso VGA attraverso cui collegare il PC alla TV.

Spero di esser stato chiaro,

per dubbi chiedi pure! ;-)

g@bri

• 1 decennio fa

si però devi installare sul pc una scheda tv ogni giorno ci sono anche schede tv che riescono a percepire il satelite e il digitale terreste.

Comunque per una scheda tv di media qualità il prezzo ruota intorno agli ottanta euro

• Anonimo
    1 decennio fa

non credo, ma sono sicuro che in futuro internet sostituirà la tv.

già esistono tv che trasmettono su internet.

• 1 decennio fa

se è un lcd lo puoi usare in ambedue i modi, se no ti serve un trasformatore ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si può usare la tv di casa (LCD ovviamente) come monitor per PC ma viceversa non lo so. Forse ci sono adattatori che consentono di poterlo fare. Prova a informarti in un negozio di elettronica.

• 1 decennio fa

penso di si...io ho la tv ke può essere usata come schermo del pc...

• Anonimo
    1 decennio fa

se hai un antenna dietro si

• Anonimo
    1 decennio fa

si...devi collegare allo schermo del computer il trasformatore...lo trovi in un qualsiasi negozio che vende un po di elettronica...

• 1 decennio fa

si però devi avere il trasformatore

• 1 decennio fa

si pero serve il trasformatore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.