Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 1 decennio fa

ci sono dei cantanti quì su answer che hanno voglia di darmi consigli?

sulla respirazione, tecniche e segreti vari via e mail?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per prepararti alle note acute ci sono molte cose da fare:

    1-devi fare una respirazione breve e poco rumorosa( come se ti trovassi dinanzi una sorpresa)

    2-Devi alzare e restringere la laringe

    3-le corde vovali devono allungarsi..devi anche addurle ma senza sfregare le false corde

    4-per quanto riguarda l'ancoraggio della testa e del collo devi iniziare uno sbadiglio(chiaramente a bocca chiusa) o simulare l'atto di succhiarti il pollice

    per cantare meglio ricordati queste cose:

    1-mantieni una posizione stabile ( gambe non unite)

    2-siamo uno strumento verticale quindi allunga la testa e avvicina il mento al collo

    3- apri bene la bocca e metti la lingua a contatto con gli incisivi inferiori

    4-non utilizzare la parte addominale

    5-per riscaldarti fai delle sirene (devi dire KING partendo dalle note più basse e poi salendo fino alle più acute per poi riscendere)

    6-per aprire la gola sghignazza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Piacerebbe molto anche a me ricevere qualche consiglio al riguardo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    I consigli di LaFra sono davvero ottimi, ma se non ti fai seguire da un professionista, un insegnante, rischi di fare dei danni. Esercitati ma con attenzione!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per l uso del diaframma e dell impostazione cerca d nn pensarci troppo quando li fai perkè più c pensi più t deconcentri e nn canti correttamente meno c pensi e tt t viene naturale neanke t accorgi ke stai usando il diaframma nn diko ke nn t devi concentrare ma nn stressarti perkè rikordati ke lo stress mentale è strettamente legato al corpo .

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.