A tutti voi, chiariamo le cose?

Buongiorno a tutti.

Ho deciso di scriverVi qui per cercare di capire da Voi, grandi esperti, qualcosa di più.

Io rispondo con motivazioni tecniche a tutti, non con affermazioni tirate a caso.

E' vero, farò copia incolla di alcune mie risposte, ma per forza, ci ho speso del tempo per scriverle, e non è che a domanda simile, se non uguale, posso spendere altrettanto tempo a riscrivere tutto.

Tuttavia da nessuno di Voi, che criticate tanto Vista e osannate Mac (ma non solo Voi), mi sono ritrovato risposte veramente sensate. Nessuno ha pensato di rispondere oggettivamente alle domande che vengono poste.

Perchè?

Io ho deciso di iscrivermi qui per aiutare la gente che ne sa poco di computer, ma questo, per Voi cari esperti, non è nient'altro che una sfida a chi è il più bravo.

Per carità, a volte magari ci sono anche andato pesante, ma ho sempre motivato.

Ormai do una risposta e subito ho voti negativi, anche solo se metto un link a un PC.

Aggiornamento:

Quello che vorrei è non creare disinformazione, cosa che invece fate.

Ed è inutile che mi etichettate come il "grande Dio Xander che ci punirà", perchè non mi interessa per niente.

1) Chi ci perde non sono io

2) Non è una sfida per me

Ogni volta che scrivo qualcosa subito mi si dite che sono stronzate?

Illuminatemi... perchè?

L'ho già scritto e lo ripeto:

Sto veramente aspettando che qualcuno smentisca OGGETTIVAMENTE quello che dico.

A quel punto inizierò ad accettare maggiormente le risposte.

Purtroppo però, qui su Answers, è pieno di persone che non sanno di cosa stanno parlando, e so già che anche a questa domanda si risponderà in modo insulso.

Spero il contrario, ma non per me, ma per Voi.

Per me è solo una spesa stare qui, non ci guadagno nulla.

E forse ha ragione un mio amico quando mi ha detto "lascia perdere, è una battaglia persa contro i fanatici".

Buona serata a tutti!

Aggiornamento 2:

Ah, aggiungo un'altra cosa prima di vedere le risposte:

sentirmi dare dell'ignorante da un "Ingegnere in telecomunicazioni", che afferma che Vista necessita di almeno 4Gb di RAM, e 3 sono pochini è stato il colmo.

Anzi, spero si rifaccia vivo qui, dato che dopo avermi mandato una mail mi ha bloccato e non ho potuto inviargli la mia risposta ^_^

Spero di non creare polemiche.

Veramente, sto chiedendo per cercare di capire se può valerne la pena darvi ancora consigli o è totalmente tempo perso.

Scusate se mi sono dilungato ulteriormente.

Aggiornamento 3:

Intanto grazie per le risposte che mi sono state date nel momento in cui scrivo.

Lo so che devo fregarmene, ma io lo faccio per gli altri, non per me stesso ^_^

Nel senso che perdo del tempo per aiutare le persone che hanno problemi o dubbi, soprattutto in una sezione in cui si parla di soldi, e non pochi.

A me non interessano le valutazioni negative, nel senso che me ne frego, ormai ci ho anche fatto l'abitudine, e non mi interessano nemmeno i punti in generale.

Ed è proprio per questo che ci terrei a correggere il fatto che lo dovrei fare per me stesso:

Io non lo faccio per me stesso, lo faccio per gli altri, ed è proprio questo che mi distingue dalla massa di persone che distribuisce informazioni infondate e vive su answers come se fosse un quiz a premi.

Scusate i giri di parole, spero di essermi spiegato!

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Concordo pienamente^^ E se ti può far sentire sollevato in qualche modo sappi che senza il tuo aiuto avrei comprato il solito pc schifezza pagandolo un sacco di soldi!! Se ti può far sentire meglio sappi che sei una persona meravigliosa perchè raramente si trovano in giro, soprattutto su internet, persone che stanno ore e ore, giorni e giorni ad aiutare noi poveri ignoranti in materia di pc!! Non devi pensare a quelle persone che criticano, se lo fanno è per invidia...se c'è una cosa che ho imparato dalla vita è che quando ti ritrovi sommerso da critiche gratuite e spesso magari anche cattive è quasi certamente per invidia. Vogliono sentirsi "superiori" a te e come hai detto tu prendono answers come una gara e non come un servizio che oltretutto io ho sempre trovato utilissimo!!! Tu cerca di fare sempre del tuo meglio nelle cose e non pensare ai giudizi degli altri, così facendo quello che ci guadagnerà sarai solo tu^^ Se invece tu ti ritirassi, se tu smettessi di rispondere qui su answers allora avranno vinto loro, non credi? E' esattamente quello che vogliono: "eliminare la concorrenza" E qui su answers rimarranno solo quelle persone ignoranti in materia che faranno domande e che riceveranno risposte da quelle altre persone che pur essendo ignoranti in materia credono di saper tutto... Tu vuoi questo? Non credo^^ Perchè io so come sei fatto, perchè sei rimasto al mio fianco prima, durante e dopo l'acquisto del mio pc rispondendo in modo chiaro e preciso ad ogni mia domanda^^ Sei speciale ricordalo^^ Un bacio!!

• 1 decennio fa

Guarda io sono d'accordo con te se uno si intende di qualsiasi cosa è giusto dare un suo aiuto o parere!

insomma io di solito apprezzo e molto gli aiuti che mi danno con le risposte, anzi ......

e quindi di solito cito un detto: domandare è lecito rispondere è cortesia!

di solito io lo applico sempre!

poi naturalmente se nn sono sicura di quello che dico o vado a controllare le mie fonti e confermo la risposta oppure nn scrivo niente!poi uno fa come vuole

ciao

^_^

• 1 decennio fa

Non me la sarei mai aspettata una cosa del genere nei tuoi confronti..... Da quello che mi avevi risposto alla mia domanda qui su answer e alle altre a cui hai partecipato, che naturalmente mi sono letto, non mi sembrava tanto che sparassi cavole, anzi.....

Non capisco il fatto che se uno "ne sa" su certi argomenti e va anche per esperienza, venga subito "discriminato" da gente che si crede di sapere come è nato il mondo, ma non è così, perchè queste tipo di persone dovrebbero un pò tanto abbassare la cresta e capire che potrebbero non avere sempre ragione.

Io ti dico, come ti hanno già anche detto gli altri prima di me, ma te lo voglio ribadire, fregatene di tutte le cose di answer, punteggi, manine su o giù, qualcuno che ti dice qualcosa contro, ma nel caso hai tempo e voglia di rispondere, fallo e se poi i tuoi consiglio vengono presi in considerazione o no, se non vengono seguiti va a tutto danno di chi non li considera, come sai bene anche te.

• 1 decennio fa

ciao devo ammettere ho criticato una delle tue risposte...volevo solo dirti ke quello ke ho dtt lo detto solo xke nn la penso cm te riguardo a vista...in ogni caso sn stato aggressivo e nn ho giustificazioni...la prossima volta cercherò di criticare si...di esprimere il mio giudizio si...ma in maniera meno aggressiva...ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao xander,capisco il tuo disagio e ti do pienamente il mio appoggio morale,anke xk ho notato k sei una persona seria...cmq il fatto k qui si critichi ogni nostra piccola mossa sta facendo innervosire anke me,e ti assicuro k nn siamo gli unici....io x esempio ho notato k più di una volta chiedendo e rispondendo c sn sempre degli elementi k sn presenti solo x offuscare i nostri sforzi. Potrai dire...è naturale k nn si sia d'accordo su qlk argomento,ma su tutto....proprio nn c sto!sembra una gara cm hai detto tu;cmq spero k tutto ciò si risolva e k ognuno trovi la tranquillità....c sentiamo ok? ciao

• (ells)
    Lv 5
    1 decennio fa

in answers purtroppo è pieno di gente che ti critica...

non c'è niente da fare

i caproni ci saranno sempre

come quelli che ti insultano perchè secondo loro la tua opinione/risposta è sbagliata

e ora si sono aggiunti quelli che ti copiano le risposte

io comunque sono d'accordo con te

e non è giusto che la gente ti faccia levare le domande o ti faccia bannare o segnalare perchè non è d'accordo con te

un esempio?

io avevo risposto a una domanda

e uno ha copiato la risposta

a me queste cose me le fanno proprio girare

allora ho fatto una domanda per segnalarlo

hanno risposto insultandomi, prendendomi x il ****

e dicendomi che ho sbagliato io a fare cosi

e mi sono ritrovata con la domanda levata e una segnalazione

tanto tra un pò verrò bannata con tutte le segnalazioni ingiuste

CHI è CHE METTE I POLLICI IN GIù è UN CRETIN0

adesso ho letto la domanda dove ti hanno insultato

sono proprio dei bambinetti anche se lavorano dal 1989

ma ti abbiamo chiesto anche quanti nonni hai per caso?

non ce ne frega

scusate ma devo dire che siete proprio dei deficienti!

ma fatevi un esame di coscienza

avete insultato una persona x niente

io non ho parole

i bambini sono molto più intelligenti

siete degli str0nz1

ovviamente vi ho segnalato burini

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Concordo con te..io personalmente cerco di dare delle risposte che siano piu complete possibili per quanto riguardano gli argomenti che padroneggio 24/24H come musica, software musicali, filosofia e medicina...esattamente come fai tu (anzi, forse non così bene dato che tu sei un mostro) con lo scopo appunto di poter mettere la mia conoscenza al servizio di chi ne ha piu bisogno, non perchè sia alla ricerca di un fanatismo interiore legato a punti, votazioni ecc... Per gli argomenti invece nei quali non sono iper-forbito, cerco di dare un consiglio, basato perlopiù sulla mia opinione personale...sicuramente a volte corretta e a volta no..non siamo infallibili, siamo persone.. Scusa, sto divagando..cmq tu m sei stato veramente utile, e ti ringrazio con tutto il cuore, sia per la mano che mi hai dato, sia per la coerenza che hai deciso di seguire con così tanta serietà all'interno di quello che è alla fine solo un altro sporco sistema mediatico informatico, nonchè covo di serpi..yahoo answers

Bye!

• Anonimo
    1 decennio fa

Caro amico non dare peso a chi ti vuole offendere o criticarti anchio ricevo risposte non gradite e l'unica cosa che posso rispondere a queste persone è che sono "OMETTI"..capisci si sentono forti xchè sono dietro una tastiera e non apprezzano quello che si fà su answer..lo scopo di answer è quello di dare libertà nella conoscenza il punteggio è un modo di gratificare o di far cascare le persone in una gara che alla fine non porta a nessuna parte se non quello di fare pubblicità a yahoo........ricorda che sei libero per quando possa valere questo in italia

• 1 decennio fa

non te la prendere....

qui c'è gente sche spara cavolate per avere 2 miseri punticini , che si spaccia da "esperto, ingeniere, grafico... ecc ecc

anche a me è capitato di aiutare uno che, invece di ringraziare (so che la mia risposta era corretta) mi ha dato i 10 punti dicendomi di non rompere i cocomeri.... quello l'ho bloccato io!

tornando a te, se lo ritieni ancora giusto, continua ad aiutare persone, fregatene di quei poveretti che non hanno altro di meglio da fare che stare qui a spammare o ad usare answer per chattare.... la mamma degli stupidi è sempre incinta!

• 1 decennio fa

Penso che devi continuare per un solo motivo.

Quello che fai lo fai per te stesso.

Come non per te stesso? Se vedi una persona per la strada in difficolta' ti fermi ad aiutarla? Certe persone si, certe persone no. Ti fermi per aiutarla? Ok, che sia per una questione di coscienza, di educazione oppure di "realizzazione" lo si fa per se stessi alla fine.

Alla fine ci si puo' guardare allo specchio senza sputarsi addosso, ci si puo' addormentare alla sera senza troppi rimorsi, quindi in fondo anche aiutare il prossimo lo si fa per se stessi.

Se dai risposte sensate e giuste, punti o non punti, pollici su o giu', tu sai che sono esatte e se gli altri non ti danno retta pazienza! Ci perdono loro no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.