selvaggia02 ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 1 decennio fa

Vacanza a Barcellona... consigli?

Sto pensando di trascorrere qualche giorno a Barcellona... volo aereo da Pisa.. chi mi da consigli su locali.. musei... posti dove dormire.. economici ma dignitosi? Ogni notizia sara' utile e vi ringrazio anticipatamente...

Aggiornamento:

Pucca.. sei un pozzo d'informazioni... grazie a tutti seguiro' i vostri consigli.... lascio aperta per un po'... ma sono soddisfattissima di voi.... bravi Answerini.... ANDYYY grazie della stella... ti penso sai.... una birra a follonica quando?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!!! Io parto il 20 giugno e sto 4 gg... essendoci già stata ti posso dire ke è una città fantastica... e non è vero ke è come qui, è molto meno costosa, io infatti ci vado a fare shopping...X andare a dormire ti consiglio l'hotel continental, il sito è: www.hotelcontinental.com sta al centro della rambla e la fermata è plaza catalunya poi 'è anche l'hotel cuatro naciones sempre al centro della rambla e il sito è: www.h4n.com

Di musei ne puoi visitare tanti... ti dò un consiglio la sagrada familia è bella solo fuori, nn spendere soldi per vederla dentro xkè rimarresti solo delusa dato ke c'è un cantiere e se vuoi salire con i 2 ascensori fino quasi alla cima poi ti devi fare dei scalini a chiocciola x niente belli... non hai appoggi... se poi mi dai il contatto msn ti mando le foto. Visita le rambla.Visita il park guell... è a dir poco stupendo. Poi devi vedere casa batlò e la pedrera... poi c'è anche il museo di picasso, ma dire il vero nn mi ha entusiasmato più di tanto... X il tuo shopping vai al maremagnum.. per mangiare è pieno zeppo di ristoranti... ti consiglio l'amaya e l'egypte sulla rambla... X ballare vai assolutamente al pacha... ci troverai gente nn grande, ma la musica fa troppo tendenza... è davvero stupenda...sennò al maremagnum..

un consiglio, portati uno zainetto o una borsa a tracolla e non lasciarla mai incostudita. attenta a non entrare nei vicoletti, ce n'è di gente strana e soprattutto se qlcn si ferma con la macchina ke vuole informazioni, fila dritto ke sn capici di minacciarti x rubarti tutto, quindi dietro portati meno denaro possibile, ti conviene lasciare tutto in albergo...

Poi se vuoi approfondire, comprati il libro "weekend a Barcellona" della giunti. Costerà si e no sui 6 E e lì trovi tutto tutto, anke gli itinerari da fare già completo di cartina della ciudad!!! Cmq x muoverti non ha i bisogno di macchina dato che la loro metropolitana a 6-7 linee... e se vuoi prendere un taxy i prezzi sn abbastanza ragionevoli... l'unico problema è che la notte non ti calcolano tanto... e a volte te la devi fare a piedi...

se poi nn ricordo male, ogni giov davanti il palau national aprono qll fontana stupenda che cambia colore....

Per il volo io parto con ryanair, mi ci sn trovata sempre bene, ma puoi anche vedere su e-dream e cmq basta ke scrivi su google voli low cost pisa barcelona...

Spero di essere stata abbastanza esauriente nel rispondere alle tue domande...

Buon viaggio!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

utilizza gli autobus turistici, ti fanno visitare tutti i posti che meritano e puoi scendere, visitare e aspettare l'autobus successivo.

Puoi fare il biglieto per uno o più giorni...

visita più che puoi perchè è stupenda!

ciao ciao

• 1 decennio fa

ti do altri due nomi di pensioni centralissime (io ci sono stata a capodanno e ad agosto),PENSION45, o HOSTAL SEGRE, gestite dallo stesso staff disposte una all'inizio e l'altra alla fine della Rambla quindi più centrali di così non ce n'è, io pago per una doppia con bagno in camera 25 euro a persona, il sito è http://www.pension45.com/ (in questo sito le trovi entrambe).....

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

Per consigli su visite e locali ti consiglio di guardare questo sito che è molto completo:

http://www.guidabarcellona.it/

per i posti dove dormire puoi invece guardare questo:

http://www.hoteldibarcellona.it/

Buon viaggio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ci sono tantissimi alberghi buoni e poco costosi.. li trovi anche su internet!! beh che dire..?? barcellona e tutta da vedere.. dallo stadio anche se non sei tifosa al mare magnum (bellissimo centro commerciale e porto) la rambla la vicinissimo!!e mangia la paella!!! cmq portati il costume che fa c aldissimo!!1 buon viaggio!!!

• fio_21
    Lv 5
    1 decennio fa

locali assolutamente il Maremagnum al porto, è un grande centro commerciale con 4 piani di locali e discoteche...

da visitare beh, la sagrada familia e il parc guel, poi fatti due passi sulle ramblas e nel centro storico vicino alla cattedrale.

Per dormire anche gli ostelli se nn sei da sola in Spagna sono puliti

• 1 decennio fa

barcellona è fantastica!!! è enorme ma la si può girare facilmente con i mezzi,ci sono un sacco di cose da vedere...poi dipende da cosa sei interessata tu ;-) sagrada familia,opere di gaudì e park guell secondo me non si può non visitarle...sono cose che non vedrai mai da nessaun'altra parte! posti dove dormire purtroppo non ne conosco perchè io essendomi organizzata all'ultimo ed essendo giorni di festa ho dovuto accontentarmi e spendere 55€ a testa nell'hotel montblanc,la cosa fantastica è che era proprio in centro! prova al suizo,dev'essere più economico...ma se ti armi di pazienza ne trovi un sacco ;-) lo cali non ne ho visitati molti,ci sono stata due giorni e volendo vedere tutto la sera eravamo morti! comunque c'è sempre gente...le ramblas mi hanno deluso un pò...gentaglia,sporcizia...mah...

altra cosa,tutti dicevano che la vita era super conveniente e che non costava molto...le palle! è come qua!

ora scappo a lavoro...buona vacanza! ciao ciao...

• 1 decennio fa

vai su expedia, segui le recensioni di chi ha già utilizzato quegli alberghi, troverai molte offerte interessanti.... usa i forum viaggi per dove andare e dove divertirti....

ricordati la sagrata familia e la ramble...

• Gabrio
    Lv 7
    1 decennio fa

Vai ai musei:

*Tessile

*Dali vicino a Figueras

*Percorre gli edifici disegnati da Gaudi

*Visita il Porto Olimpico, chiedi di mangiare "Fideua", piatto delizioso con frutti di mare!

*Chiedi andare alle aziende dei vini, prova quello chiamato "Cava".

Fonte/i: Sono stato molte volte e anche sull.www.lonelyplanet.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.