busterbunny85 ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 1 decennio fa

Napoli in Intertoto: che ne pensate?

Dopo i risultati di ieri e la conferma dell'ottavo posto in classifica, e per esplicita ammissione del presidente De Laurentiis e del dg Marino, il Napoli parteciperà all'Intertoto. Per i tifosi azzurri ma non solo: cosa ne pensate? E' stata una scelta giusta per tentare l'accesso in Europa al primo anno di A, o non valeva la pena bruciare le tappe così in fretta? Pensate che possano esserci ripercussioni sul prossimo campionato lottando su un triplice fronte, e con una preparazione molto anticipata, nell'anno degli Europei e delle Olimpiadi?

Aggiornamento:

@ lucatagliere: quando tu e tutti quelli come te la finirete di sparare caz.zate a vanvera sarà sempre troppo tardi...ogni volta che c'è qualche domanda sul Napoli, salta fuori qualcuno di voi "benpensanti" a sputare giudizi sulla città e sui suoi abitanti...d'accordo, Napoli come città ha dei problemi, ma mi spiegate una buona volta che cos'ha questo a che vedere con il CALCIO? Perchè io di quello vorrei parlare, sinceramente...Come se fosse scritto da qualche parte che se la città è piena di immondizia dev'esserlo anche la squadra...Ma ovviamente a voi "sapientoni" il concetto di cognizione di causa è ignoto...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao da firenze.

sono un tifoso viola ma ti rispondo volentieri.

di solito l'intertoto non lo vuole nessuno,ma nel caso del Napoli credo che sia una scelta giusta,da parte di una societa' che ha necessita' di rilanciarsi un'immagine europea.

ovviamente per dare un giudizio su quello che resta un rischio,bisognera' valutare la campagna acquisti e la preparazione che potranno fare,quanti eventuali giocatori saranno agli europei od alle olimpiadi etc. Al momento attuale mi pare che se ce ne sono siano pochi(potrei sbagliare),ma lo vedremo a fine mercato.

credo che da neopromossa abbia fatto un ottimo campionato,sfruttando alla grande il fattore campo,ma facendo anche qualche buon match fuori,come a roma con la roma e ad udine.

ritengo pero' che abbia bisogno di una punta di peso: il solo zalayeta non basta.

• 1 decennio fa

il Napoli ha fatto un grande campionato(napoli - juventus 3-1;Napoli-milan 3-1;Napoli-inter 1-0;Napoli-fiorentina 2-0) secondo me cn qualche altro acquisto può fare meglio forse arrivre in uefa o ai preliminari di champions (speriamo)

FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!!!

• GBJ
    Lv 7
    1 decennio fa

secondo me l'intertoto fa bene al Napoli e alla città per ritrovare entusiasmo, del resto molti giocatori sono giovani e sicuramente troveranno stimolante la partecipazione ad una competizione internazionale.

L'unica cosa che mi sento di sottolineare è che per tutto il campionato ho sentito spesso criticare i partenopei da parte dei loro tifosi...mentre se si va a guardare un ipotetica classifica di valori, sono riusciti a tenersi dietro Lazio e Palermo mentre le altre squadre che li sopravanzano in classifica sono certamente più dotate.

• 1 decennio fa

Và bene così, perché giocheranno le seconde linee ed i titolari non avranno modo di affaticarsi! Sempre FORZA NAPOLI!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

certamente sarà più dura ma ha detto De Laurentis che farà tanti acquisti

• darius
    Lv 5
    1 decennio fa

Penso che hanno fatto la miglior scelta possibile, entrare in Europa per il Napoli è sempre un risultato di prestigio, ciao!

Forza Inter!

• 1 decennio fa

secondo me al napoli può fare solo bene qualke partita in europa. poi con qualke acquisto potremo fare bene in intertoto. FORZA NAPOLI!!!!!!!!

bravo busterbunny, diglielo a quei pecoroni ke sparano sentenze ke anke se la città vive un momento difficile, la squadra di calcio è cmq fra le grandi del calcio semplicemente perkè abbiamo un pubblico straordinario ke meriterebbe addirittura la champions.

• 1 decennio fa

napoli in B

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che napoli stia infangando il nome dell'italia nel mondo e che continuerà a farlo...

Napoli vivrà come al solito da parassita del paese e nessuno farà niente perchè: 'poverini...'

Speriamo che esca al primo turno e non ci siano tifosi costretti a visitarla...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.