promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

pressione bassa?

ciao, qualcuno di voi col caldo soffre di pressione bassa? con svarioni, svenimenti...?! che fate per prevenirla quando siete in giro? vi portate dietro qualcosa?che cosa?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) mangiare liquirizia: alza la pressione

2) esporsi poco al sole nelle ore molto calde

3) fare risciacqui alle gambe con acqua fredda

4) se riesci, dormire senza cuscino

5) cercare di alimentarsi con molta frutta e verdura (magari carciofi, spinaci, etc...) in genere la pressione bassa si accompagna ad una carenza di ferro, e quello della carne non serve molto

6) se senti un senso di svenimento, metti i polsi sotto l'acqua fredda

7) ultimo consiglio: utilizzare un profumo che abbia un'essenza di limone al suo interno; evitare vaniglia, lavanda e violetta

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

La mia pressione è perennemente sotto i piedi, quindi sono abituata agli svarioni! Fortunatamente mi è capitato solo una volta di svenire, e non è stato piacevole..

Comunque ho sempre in borsa delle bustine di zucchero e della liquirizia, così se sento che stanno arrivando i sintomi ho subito il rimedio..

Interessante quello che hanno scritto prima di me.. Quella di bagnarmi i polsi non la sapevo.. La proverò sicuramente appena torna il caldo! Grazie!

• 1 decennio fa

io ne soffro....mi si manifesta con svenimenti quando prendo il sole e sento tr caldo.

solitamente nn ci dò peso ma cerco di mangiare un pò + salato del normale e bevo (ogni tanto) cose tipo Gatorade.

sn sincera, nn ci sto molto dietro a questa cosa infatti sn sempre svarionata...che fastidio......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.