fare Sesso o fare l'amore?

- Sapreste fare una distinzione fra questi 2 terimini??

- secondo voi al giorno d'oggi quale dei 2 prevale sull'altro?

Rispondete in tanti e accendete una stellina se la domanda è interessante ;)

28 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Indubbiamente fare l'amore..il sesso senza amore nn ha sapore..Oggi purtroppo prevale il sesso sull'amore..Il sesso è qualcosa che riguarda solo l'attrazione fisica, un momento di passione che finisce lì..L'amore è quando invece ti dai completamente alla persona amata, quando condividi il tuo corpo con amore..L'amore è unito al sentimento..oggi però..danno poca importanza a una cosa che se fatta con amore può essere la cosa più bella al mondo..

  • 1 decennio fa

    L'amore si fa quando due si amano... il sesso è sl una sveltina tra due ke a mala pena si conoscono... cmq oggi prevale il sesso x me,....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    il sesso è una "cosa" che si fa solo per attrazione fisica, anche con una persona che non si conosce per esempio si fa sesso;

    l'amore si fa con la persona che si ama (ovviamente!) e sicuramente non ti lascia quel vuoto dentro perkè a differenza del sesso è un sentimento e farlo con la persona che si ama è molto + appagante che avere mille avventure.

    Oggi purtroppo il sesso è prevalente, auguro a tutti/e di trovare presto l'amore vero e di non "buttarsi via" così facilmente e col primo/a che capita!che squallore!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sesso è quando c'è la penetrazione ma non c'è vero amore, sentimento. fare l'amore invece alla base c'è un grande sentimento. dire quale prevale è dura. mi piacerebbe poter dire che prevale il fare l'amore. ma credo che prevalga il sesso!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Beh le cose sono allo stesso tempo congruenti ma distinte... Perchè quando una persona, libera sentimentalmente ha un rapporto con una persona con la quale non ha nessun legame, fa sesso....

    Invece quando hai rapporti sessuali con una persona per il quale provi un sentimento, fai l'amore, ma ricordiamoci che fare l'amore non è una questione solo mentale, e sentimentale, c'è passione, erotismo, coinvolgimento, romanticismo ecc ecc, ma il tutto è reso più ampliato perchè si prova un sentimento profondo per chi ti sta a fianco!

    Secondo me ai giorni d'oggi, prevale il sesso, perchè sempre più, ci sono giovani che mettono in atto questa cosa, perchè forse non conoscono ancora questo forte sentimento, e magari anche se fidanzati pensano di fare semplicemente sesso perchè magari non gli danno il valore che si merita...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    l amore vede l unione di corpo e mente, il sesso è solo corpo!

  • 1 decennio fa

    Sesso= puro divertimento senza coinvolgimento di sentimento

    Amore= legame che rende un rapporto di coppia, stretto in un solo unico abbraccio, in un solo unico cuore

    Forse molti di noi fanno prevalere il Sesso all'Amore....xò sono tradizionalista e amo Amare intensamente con tutta me stessa il mio fidanzato.........credo nell'amore vero quello che oggi come oggi esiste sempre meno

  • Anonimo
    1 decennio fa

    appoggio orchidea completamente.... soprattutto il suo deretano!!!!! ;-)

  • 1 decennio fa

    il sesso è qualcosa che si ferma all'atto fisico, mentre l'amore è qualcosa che ti coinvolge, è passione, fiducia e amore verso il partner......secondo me oggi prevale il sesso sull'amore...tutti cercano la "botta e via"!

  • 1 decennio fa

    ovvio su i giovani di oggi prevale sesso..su chi ha ancora capito cos è l'amore...è diverso..non fa sesso

  • Mostra altre risposte (18)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.