windows VISTA e alcuni problemi con mini sd,altri hardware e alcuni programmi...?

allora vediamo di spiegarci subito

ho il "magnifico" VISTA installato sul mio bel portatile hp,che tra le tante caratteristiche ha anche il lettore di schede..però è nato un certo problema..alcune schede funzionano tranquillamente...ma le mini sd,(specifico,nonostante io abbia inserito prima la mini sd nell'adattatore,dato assieme alle suddette dalla sandisk)..

non riescono proprio a funzionare..il pc proprio non le vede,che devo fare??perchè vista mi da questo problema??

altro problema di VISTA è stato rilevato con il mio lettore mp3 della samsung modello ypt7..piccolo carino..molto funzionale..maa..vista non lo riconosce nemmeno come hard disk esterno (cosa che solitamente succede con questo tipo di prodotti..) e cosi io mi ritrovo a non poter accedere grazie a WINDOWS VISTA nè alle mie schede,nè al lettore!

qualcuno di voi answeriani...ha una soluzione per questi miei problemi,o si è trovato nella mia stessa situazione?

e come avete risolto?

10 PUNTI...è MOLTO IMPORTANTE...GRAZIE!

Aggiornamento:

per l'mp3 samsung proverò a vedere che succede in modalità provvisoria,ma non è possibile trovare altri driver,perchè,almeno fino a pochi giorni fa non ne esistevano sul sito ufficiale!questo perchè la samsung si aspettava che qualsiasi sistema operativo lo accogliesse con naturalezza,visto che è come se fosse un hard disk esterno!

per la mini sd..ripeto..USO UN ADATTATORE,CHE LA STESSA SANDISK FORNISCE...IL LETTORE LEGGE TRANQUILLAMENTE ALTRE SCHEDE DI MEMORIA DELLO STESSO FORMATO DELL'ADATTATORE,MA QUESTA IN PARTICOLARE NO...CHE SIA UN PROBLEMA DELL'ADATTATORE?

ACCENDETE STELLINE..ALMENO LA DOMANDA GIRA..E MAGARI RIESCO A RISOLVERE STA SITUAZIONE!GRAZIE!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Vista è famoso per non riconoscere le vecchie periferiche USB. Prova a collegare il samsung in modalità provvisoria o prova a cercare sul sito software o driver aggiornati.

Per le mini SD non è detto che il lettore di schede sia compatibile con questo formato. Se cmq ti rileva qualcosa di inserito ma ti dice per esempio "periferica danneggiata" o cose simili quando tenti di accedervi, prova, se hai modo, di copiarti il contenuto su un altro PC e far formattare la mini SD da Vista. Se proprio non ti vede niente prova a formattare la SD sempre su un altro PC ma vedrai che farà uguale perchè molto probabilmente il lettore non supporta questo formato.

• 1 decennio fa

mmm mi spiace ma non so aiutarti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.