istruzioni per sostituire la guarnizione della testata di una punto 55 benzina del 96?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    cavolo senza un minimo di esperienza è dura farlo da soli.. non ce bisogno si avere un ponte per alzare la macchina ma non è un lavoro semplicissimo... devi togliere tutto quello che è attaccato alla testata.. manicotti acqua... filtro... cavi candele.... cavi vari... stacca la marmitta dal collettore di scarico.. tubi benzina dal collettore d aspirazione, filo accelleretore.. togli la cinghia dall albero a camme e il supporto motore per risucire a sifilarla... togli tuto quello che è attaccato alla testa insomma. poi smonta il coperrchio valvole e allenta le viti di serraggio.. toggli la testata... e la guarnizione... occhio alle boccole di centrature che sono all interno del monoblocco.. ce ne sono 2 alle estermità.. cambia la guarnizione e tutte le guarnizioni che ti forniscono nel kit.. paraolio albero a camme guarnizione coll asp, scarico... ok.. appoggia la testa e serra le viti con chiave dinamometrica secondo le istruzioni che ti da la casa che ha fatot le viti... riattacca tutto e via.. bè la spiegazione è stata un po così.. è un lavoro complesso... non è come la distribuzione... però spero di averti datouna mano cmq... ciao...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    x pedu ma tu metti solo la guarnizione della testata senza farla piallare??bel lavoro... spero che non sei meccanico se no sono guai...non è un lavoro semplice ci vogliono meccanici lascia stare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    scusa, vorresti anche farlo da solo...... O_o????

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.