frutta???urgente, aprite please?

mi date qualche idea, per fare qualcosa di sfizioso con la frutta?

in casa ho banane mele e arance...cosa potrei fare? non ho abbastanza frutta per fare una macedonia o un dolce, che potrei fare??

grazie^^

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Frutta caramellata

Lavare, mondare e tagliare la frutta in piccoli pezzi; dopo aver versato in un pentolino lo zucchero, il succo di limone, e l'acqua, metterlo sul fuoco: appena il caramello ha raggiunto una colorazione biondo dorata, togliere il recipiente dalla fiamma ed immergerlo in un pentolino di acqua calda, in modo che non si raffreddi subito.

Infilzare i pezzetti di frutta uno per uno con uno spiedino di legno o di metallo ed intingerli nel caramello prima che si indurisca; mettere quindi la frutta su un vassoio unto d'olio, in modo che non si attacchi, e servire.

• 1 decennio fa

fai delle frittelle di frutta.

Io faccio la pastella al Brandy:

versa in una ciotola 1 dl di Brandy, 1 dl abbondante di acqua gassata ben fredda e 2 cucchiai di olio; unisci 250 gr di farina e un pizzico si sale; sbatti bene con la frusta e fai raffreddare in frigo.

Nel frattempo taglia la frutta a fette, asciugala bene e tuffala nella pastella.

Sgocciola i pezzi di frutta dall' eccesso di pastella e friggili in abbondante olio, scolali su carta da cucina e servili ancora caldi spolverati di zucchero al velo o semolato.

In alternativa, usa una pastella di tua scelta.

• Klissy
    Lv 4
    1 decennio fa

Spiedini di frutta, annegati con salsa di cioccolato e ricoperti di granella di nocciole, sono un’idea simpatica e molto golosa di servire la frutta.

Buona golosità!

• 1 decennio fa

io solitamente faccio una mini macedonia con quello ke ho e ci verso sopra dello yogurt....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

potresti fare una bella insalata con le mele e le arance......

• 1 decennio fa

puoi tagliare la frutta a pezzi e metterla in una ciotola, preparare una crema e metterla sopra.

Oppure una fonduta di cioccolata e immergere i pezzetti di frutta dentro

o magari crearti uno dolcetto con dei biscotti, uno strato di nutella, e uno strato di frutta tagliata sottile, uno strato di biscotti , uno di nutella e uno di frutta....

Buon appetito

• 1 decennio fa

degli spiedini di frutta oppure fai un budino con lo jogurt di frutta (la ricetta è in un paio di domande più giù) e con la frutta puoi creare una salsina oppure una mini macedonia per accompagnare.

• 1 decennio fa

spiedini di frutta caramellati...oppure se hai del gelato delle sfiziose coppette di frutta mista con gelato.

• prova a fare degli spiedini alternando la frutta ke hai e alla fine mettici un pò di zukkero oppure fai le mele sciroppate o cotogne...cn l'arancia un bel succo e cn le banane facci la banana split

LA BANANA SPLIT

Ingredienti :

4 banane non troppo mature

1/4 litro di gelato alla fragola

1/4 litre di gelato alla vaniglia

2 cucchiaio di panna fresca

200g di cioccolato nero

la metà di un limone

mandorle tostate e sbriciolate (facoltativo)

Ricetta :

Spezza il cioccolato in piccoli pezzi e fallo fondere a bagno maria. Aggiungi la panna fresca e mescola bene, fino a quando non avrai ottenuto un composto omogeneo. Lascia al caldo.

Taglia le banane in due nel senso della lunghezza e spruzzale con il limone. Mettile su di un piatto, aggiungi una pallina di gelato e cospargila della crema di cioccolato fuso. Spolvera il tutto con le mandorle tritate e servi subito.

oppure se è trpp complicato fai la banan cn la nutella sembrerà skifoso ma è na meraviglia

• 1 decennio fa

fai una crostata di frutta

non ne serve molta! non sarà molto colorata ma sarà buonissima comunque!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.