Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

pancia piatta?

Sono alta 1,65 ho la 40, ma il problema è che ho un po' la pancia gonfia vorrei essere piattissima, anche se bevo tanto e faccio tanta pipi' la cosa nn cambia. Cosa dovrei fare?

Aggiornamento:

GRAZIE A TUTTI!!!!! gentilissimi kiss

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Leggi qui :

Ti sarà senz'altro utile !

Programma - 1

Pancia piatta? Allena così i tuoi addominali!

Se per te la pancia è un problema irrisolto, se i tuoi addominali non sono degni di essere chiamati con questo nome, forse è arrivato il momento di correre ai ripari!

In meno di due mesi di allenamento praticato almeno tre volte alla settimana potrai avere dei risultati "visibili".

I tuoi addominali sono coperti da uno strato di adipe?

1 Devi perdere peso cercando di cambiare le tue abitudini alimentari, mangiando di meno ed evitando i cibi più grassi.

2 Fai lavoro aerobico (cyclette, corsa leggera, nuoto...) per 50 minuti, 2 o 3 volte alla settimana. Ricorda di fare uno sforzo costante e non esagerato, altrimenti saranno i muscoli ad essere sviluppati e il grasso resterà al suo posto.

3 Per controllare se stai lavorando correttamente utilizza il cardio, potrai monitorare facilmente i tuoi battiti e verificare se la ginnastica che stai facendo è veramente finalizzata.

4 Se sei in forte sovrappeso vai da un dietologo e fatti prescrivere la diete più adatta a te. Se invece devi perdere solo qualche chilo potrai scegliere una delle nostre diete.

Scolpisci l'addome con i nostri esercizi

Per almeno tre volte alla settimana e per due mesi segui questi esercizi.

Inizia con due serie da 10 la prima settimana, da 12 la seconda, da 14 la terza e da 16 la quarta. Poi dedicati alla rifinitura dei dettagli richiedendo il nostro programma personalizzato.

- Esercizio n° 9

- Esercizio n° 10

- Esercizio n° 13

- Esercizio n° 16

Le 10 regole d'oro per addominali "scolpiti"

1 A volte il gonfiore è causato da un'alimentazione sbagliata, prova ad eliminare legumi e verdura cotta, tendono a fare fermentare l'intestino.

2 Massaggia l'addome con piccoli movimenti circolari, orari e antiorari per qualche minuto ogni giorno.

3 Anche l'elettrostimolazione può aiutare a migliorare gli addominali.

4 Respira profondamente, evita di trattenere il respiro o di respirare in modo troppo superficiale.

5 Elimina completamente gli alcolici

6 Fai molti esercizi aerobici, cyclette, corsa, nuoto.

7 Con grande moderazione puoi aiutarti con la creatina (non più di 3gr. al giorno)

8 Appena puoi non usare la macchina, ma la bici o vai a piedi.

9 Evita di usare ascensori e scale mobili.

10 Non avere fretta, i risultati più duraturi sono quelli ottenuti con i giusti tempi.

spero di esserti stata d'aiuto ! ciaooo bacioni

• 1 decennio fa

hai la 40...ma di che cavolo di lamenti?????

• 1 decennio fa

Prima di tutto devi distinguere tra pancetta di ciccia (ma credo proprio non sia il tuo caso visto come sei alta e magra, anche troppo...) e pancia gonfia per piccoli problemi intestinali e digestivi. Fai molto bene a bere, perchè depuri l'organismo, ma non centra assolutamente nulla con la pancia gonfia: se sei poco regolare, hai aria nella pancia e a volte piccoli fastidi, allore significa che devi aiutare il tuo intestino nella digestione...mangia più frutta e verdura, più cereali integrali, più fibre!!! Ma se non è neanche questo il tuo caso, allora magari è solo un tuo modo di vederti...in ogni caso, la prossima volta che vai dal medico di base per un raffreddore o altre cose, fatti visitare la pancia così ti dice lui se hai problemini di intestino e gonfiore relativo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti confido un segreto, lo stesso che hanno confidato a me all'inizio della mia dieta, "si dimagrisce prima con la mente poi con il corpo", quindi puoi farcela, l immagine che hai nella tua mente di te dimagrito diventerà presto realtà. Ci vuole solo tanta forza, costanza e pazienza, anche quando il peso scenderà più lentamente. TU C è LA PUOI FARE!

Controlla la tua alimentazione, io ho fatto una dieta dissociata, a pranzo carboidrati e a cena proteine,cammina, cammina anche solo 30' minuti al giorno ma a passo veloce, metti l i pod e vai! Ti aiuterà parecchio, per definire il giro vita, bevi almeno due litri di acqua al giorno anche divisi in tisane e the verde, serve per depurare e perdere tossine e il gonfiore che si deposita nell addome, mangia tantissima verdura e frutta, fai almeno i tre pasti principali e due spuntini (uno a metà mattina e l altro nel pomeriggio).

Sono riuscita a perdere 42 chili e me ne macano 9 per arrivare al mi peso forma 1,63 x 54 kg.

Ricordati il mio motto "Volere è Potere e se tu vuoi una cosa tu fai quella cosa"

Ti aspetto al traguardo

Fonte/i: Answerina a dieta ^_^
  • 1 decennio fa

addominali addominali addominali. a me sembrava impossbile invece cn questi ho risolto tuttto. pero ovviamente nn sarà mai piattissima xD. ciao ciao.

• 1 decennio fa

Bhe se hai la 40 vuol dire ke sei abbastanza magra direi:)

Ti potrei consigliare un pò di palestra...e addominali.. ma con quest caldo... è insopportabile..anche se gli addominali sono la miglior cosa...cmq... credo che cn una crema rassodante te la cavi...acquista la Iodase deep impact o SOmotoline (farmacia o erboristeria...sui28€)...se non sei grassa...e hai oslo un pò di pncetta t dovrebbe aiutare tantissimo....

evita bevande gassate..e bevi acqua naturale..e se ogni tanto ci metti un pò di corsa.. vedrai che andrai alla grande:)

• 1 decennio fa

fai un pò di addominali...

• 1 decennio fa

Ciao evita gli alcolici fai una dieta metabolica e tanti addominali, corsa e byke.

• 1 decennio fa

prova il carbone vegetale,aiuta tantissimo.

poi dipende anche da cosa mangi,a volte la pancia gonfia è dovuta da tanto pane,tanta pasta o anche quello che bevi ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.