Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come viaggiate con il vostro cane in auto?

Lo mettete nel bagagliaio? Usate la rete? O la cintura di sicurezza? Forse un trasportino? In plastica o in tessuto?

Cosa è meglio secondo voi?

29 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho un rottweiler sta nel portabagagli comodissimo (mercedes sw) per il sole gli ho comprato i parasole quelli a ventosa che si usano per i bambini, niente trasportino solo un materassino.

• 1 decennio fa

io sono fuorilegge,,,

lo teniamo in braccio davanti, con la testa fuori dal finestrino, viaggiando sempre a non più di 12 km/h..:((

In tutti gli altri modi al terzo metro sta male di stomaco...

• 1 decennio fa

Per il codice della strada (art. 169 - punto 6) NO sedili anteriori, NO libero, MAI!!! Io sono un caso a parte! :o)

Furgone con 5 Vary Kennell da tasporto aereo!!!!!!!! Sono sicurissimi anche in caso di incidente e loro ci stanno benissimo perchè li ho abituati e per loro il Kennell è la loro "tana"!!!!!!!

(5 lupi cecoslovacchi sul sedile posteriore?????? AHAHAHAHAH!!!! Scusate, mi vedo la scena!!!!!!!)

• 1 decennio fa

sedile posteriore!!il mio cane viaggia poco,solo per andare dal veterinario,quindi non vado mai da sola,mi faccio accompagnare e lo tengo con il guinzaglio nel sedile posteriore

ma chi cacchio mette i pollici in giù?????

se qualcun altro guida e io sto seduta dietro con il mio cane di BEN 12 kg ,che pericolo c'è?????tzè

ha anche problemi ad una spalla ,col caxxo che lo lascio da solo così alla prima curva magari cade e si fa male!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io la metto nel bagagliaio, senza rete... tanto lei sta li dietro tranquilla...ma avete mai pensato che se quando c'è un incidente e dovete uscire di corsa dalla macchina, il cane rimane dietro, inchiodato dalla rete e dovete ancora mettervi li e cercare di toglierla.... e se non avete tempo?? no, io preferisco prendermi una multa e tenerla dietro, senza rete, o addirittura quando facciamo la spesa e il bagagliaio è pieno, lei viaggia dietro con me, senza cintura...io ho la cintura e mi arrotolo il suo guinzaglio attorno al polso e me la tengo addosso... ed è un labrador, non proprio un cagnolino... :)

• 1 decennio fa

devi usare un trasportino da mettere nel cofano della macchina se in plastica è meglio e poi il cane deve stare digiuno se no rovescia tutto nel trasportino

ciaociao

• 1 decennio fa

io col trasportino se ci ferma la polizia e se ce lo abbiamo libero dentro l'abitacolo c'è una multa salata

• 1 decennio fa

sedile posteriore e cintura di sicurezza (il guinzaglio che si allaccia al gancio)

• ROHAN
    Lv 5
    1 decennio fa

Sul sedile posteriore o nel bagagliaio, dipende dalla macchina, se ha il bagagliaio grande lo metto dietro, ma senza rete.

• 1 decennio fa

anche se nn si dovrebbe sul sedila affianco a me con la cintura di sicurezza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.