Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Raga urgent...soprattutto x ki se ne intende di analisi...?

io sono vegetariana e non mangio ne carne ne pesce..nn xkè sn animalista ma xk nn mi piace..

ho fatto le analisi del sangue e gg sono arrivati i risultati

ho il colesterolo HDL alto 142, l'emoglobina bassa 11,6 (la minima è 12), l'ematocrito basso 34,2 (la minima è 36), volume globulare medio 68,4 (la minima è 80), la ditribuzione di eritrociti è 19,1 (la massima è 16), i linfociti 17 (la minima è 19)...cm vanno?? le altre cose vanno bene...

lo so ke devo andare dal dottore ma vorrei sapere come vanno...io a ricominciare a mangiare la carne nn ce la faccio, come devo fare?

mi dite il vostro parere??se ci sn medici è meglio

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Hai un po di anemia macrocitica (verosimilmente da carenza di di vitamina B12)....

Inoltre il valore di colesterolo aumentato è quello buono,per cui non ti devi preoccupare,anzi ha solo un valore protettivo!!

Per quanto riguarda l'anemia puoi prendere degli integratori (folati) specifici!!

Dimenticavo i linfociti leggermente piu bassi...beh possono esser dovuti a piu fattori,come ad esempio traumi tissutali,recenti ustioni,aumento dei livelli di cortisolo, linfomi, sindromi da immunodeficienza(tra queste anche l'hiv ), terapie immunosoppressive, radioterapia , malattie croniche, invasione del midollo osseo,malattie acute debilitanti,LES,artrite reumatoide,viremie importanti....

Cmq parlane col tuo medico.

• 1 decennio fa

cerca di sostituire gli alimenti essenziali con altri in modo che apporti lo stesso numero di principi nutritivi

• 4 anni fa

Se stai cercando un modo naturale per abbassare il colesterolo totale, senza assumere farmaci, ti cosiglio questo sistema http://guariredalcolesterolo.teres.info/?4c89

Purtroppo sul colesterolo c’è molta ignoranza in giro e quando parlo di ignoranza non mi riferisco solo alle persone comuni, ma soprattutto alla maggioranza di medici, nutrizionisti e riviste salutistiche di vario tipo.

• Anonimo
    1 decennio fa

ok

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

magari ti danno degli integratori, non è che per forza devi mangiare la carne...

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai sbagliato sezione mi sa...Non credo che qui troverai qualche medico, ma solo incompetenti che fanno domande senza senso...

Un tempo ero membro dello staf di answers, ma poi sono stato licenziato (dal mio avatar si può capire il motivo, anche se gli altri sello staf non lo facevano di meno anzi...) Quindi sono venuto per ribellarmi!

Siete con me !?

• Anonimo
    1 decennio fa

devi assumere quelle proteine che ti mancano dalla carne e dal pesce che non assumi oggi. comincia con i gamberetti, non sono cattivi, anche con la salsa rosa.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn sn un medico...xò se hai detto ke ti piace incomincia magari a cucinare il tipo di carne ke almeno un po' ti piace e nn pensi a quello ke mangi ma ke è solo buono...dp ti abitui...ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace ma la devi mangiare...!!! il corpo ne ha bisogno

• Anonimo
    1 decennio fa

fatti na birra...

Fonte/i: vai da mcdonalds!!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.