C'è un modo silenzioso per deumidificare? Di solito i condizionatori/deumidificatori son tutti rumorosi?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo che c'è, devi usare i deumidificatori a scatola forata in plastica con sali di silicagel, sono poco ingombranti e funzionano benissimo, il costo del consumo dei sali equivale a quello dell' elettricità spesa per quello elettrico.

• 6 anni fa

Io mi sono trovata bene con il deumificatore Tasciugo. Ho letto tutte le recensioni su Amazon (e lho anche comprato dal sito) e mi sembra quello migliore in assoluto. Ha risolto egregiamente i problemi di asciugatura e di umido che avevo. Non potrei farne a meno…

Ti lascio il link alla scheda prodotto: http://j.mp/1sAEFci

• 1 decennio fa

certo che c'è. non specifichi se vuoi utilizzare il deumidificatore esclusivamante nel periodo estivo quando c'è afa o se è per risolvere un problema di umidità all'interno dell'abitazione magari con formazioni di muffe in corrispondenza del nodo parete (perimetrale) - soffitto ed in altre situazioni quali il contorno delle finestre che di fatto costituiscono dei ponti termici. Se il tuo caso è il secondo è possibile controllare l'umidita mediante un impianto di ventilazione meccanizzata. non sono conosciuti molto questi impianti ma sono veramente utili. mediante bocchette da installare sui serramenti (nella parte del telaio in alto) ed un impianto di ventilazione, c'è la possibilità di regolare l'ingresso dell'aria nell'appartamento in funzione del tenore di umidità interno. ti consiglio di visionare il sito www.aldes.com dove potrai verificare le diverse soluzioni di ventilazione meccanizzata. a differenza di un deumidificatore o condizionatore, questi impianti ti consentono un ricambio continuo dell'aria, limitando la formazione di umidità e con una maggiore salubrità dell'aria. Dal punto di vista del bilancio energetico dell'unità abitativa c'è un minore assorbimento di energia elettrica rispetto al consumo di un deumidificatore. Inoltre c'è un risparmio energetico invernale sul riscaldamento per il minor dispendio di energia (dispersione di calore) che si ha per il ricambio d'aria continuo mediante l'impianto di ventilazione meccanizzato rispetto al ricambio attraverso l'apertura delle finestre. Anche dal punto di vista del rumore non c'è paragone, i ventilatori sono estremamente silenziosi. Spero di averti dato una mano.

• 1 decennio fa

prendine uno split, quelli che hanno motore e ventola esterna.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si un modo c'è ed efficace. Non è vero che tutti i condizionatori sono rumorosi. Compra daikin (costano però funzionano) e vedrai che non sentirai volare una mosca. Esperienza personale.

• 1 decennio fa

Non tutti i condizionatori sono rumorosi, ce ne sono alcuni che sono silenziosissimi. Se il problema è solo deumidificare, ti conviene comprare un deumidifaicatore puro, costa meno di un condizionatore e fa molto meno rumore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.