Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

una soluzione?

vorrei fare la ciambella ma non ho la teglia adatta ( quella col buco) cosa posso usare nel forno che non si rompa durante la cottura? si puo usare un bicchiere rovesciato per fare il buco? o si rompe? avete una soluzione?

un altra cosa, avete qualche ricetta sfiziosa da darmi?

tipo una ciambella farcita con qualche crema particolare e la preparazione.

grazie mille a tutti voi!!

Aggiornamento:

il cartone? e non si brucia nel forno? a 180 gradi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mia madre faceva dei ciambelloni fantastici e usava mettere un bicchiere di vetro imburrato e infarinato al centro della teglia.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

    Se usi un bicchiere in vetro Pyrex non avrai problemi, perchè sopporta le alte temperature.

    Evita il cartone per ovvi motivi, ed anche le lattine perchè alle alte temperature l'inchiostro si altera e si stacca!

    Per la farcitura, lo so, può sembrare banale, ma ti assicuro che una bella spalmata di Nutella o marmellata sono l'ideale!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non hai una lattina di cocacola tipo? o magari un rotolo di cartone vuoto tipo scottex o cartigienica?...

    il bicchiere non so sinceramente se possa sciogliersi.. dipende anche dai gradi del forno..!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.