Cosa succede in rat man 34?

Purtroppo la Rat-Man collection è una serie che ho scoperto da poco e il numero è esaurito da anni, se qualcuno di voi l'ha letto potete riassumermi cosa succede? grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

cavolo! un riassunto è riduttivo, per questo numero! dovresti leggerlo!

ho trovato un paio di numeri 34 che puoi comprare da ebay: http://shop.ebay.it/items/___W0QQ_nkwZratmanQ2034Q...

oppure puoi scaricarlo da emule...

io ce l'ho, e se vuoi posso farti il riassunto, me per questo numero, uno dei più importanti, un riassunto ne riduce la bellezza... ma se vuoi:

dopo la gag del treno, l'albo si apre con una scena strana: in una stanza, un uomo grasso, di cui non si vede il volto, carica una pistola, e ordina al figlio, un ragazzino dagli occhi e capelli neri, di scappare e di stare lontano dal buio, perchè qualcuno che li sta cercando da tempo li ha trovati. l'uomo consegna una scatoletta al figlio, dicendo di utilizzare l'oggetto contenuto in essa per difendersi dal buio. il ragazzo scappa, ma, sentendo gli spari della pistola del padre interrompersi, torna nella stanza buia...

si torna alla vicenda di rat-boy: il piccolo eroe sta correndo verso i laboratori altrove per salvare il padre; intanto valker fa visita alla famiglia laroccia, la vera famiglia di rat-boy (numerosissima, e uno più stupido dell'altro...). segue un flashback dell'infanzia di deboroh, che si conclude con lui a letto, con l'inquietante figura incappucciata che lo guarda.

laboratori altrove: il progetto rinascita è fallito, e valker si accomiata dal fedele jorgesson. poi va da kalissa, e le rivela il suo piano: avendo scoperto che deboroh non è suo figlio, vuole cancellargli la memoria che lo riguarda, affinchè sia al sicuro e nè lui, ne valker si ricordino di essere stati, anche se per breve tempo, padre e figlio.

rat-boy arriva ai laboratori, e valker gli somministra il virus che, dopo 24 ore, cancellerà ogni ricordo di valker che deboroh ha nella sua memoria. quando i due stanno per andarsene, joba li ostacola, è, credendo di essere stato scelto dall'ombra, sfida valker in battaglia. valker ha la peggio, e, dopo che jorgesson cerca invano di aiutarlo (è stato joba ad amputargli il braccio), anche valker soccombe. joba allora decide di prendersela con rat-boy, le cui grida risvegliano valker, che, usando il potere dell'ombra, fa esplodere joba (si scopre che joba e valker erano fratelli, figli di boda, il capo dell'ombra ucciso dal lupo).

si ritorna alla scena dell'inizio: un gruppo di poliziotti, accorsi dopo gli spari, entrano nella stanza buia, in cui trovano il bambino, ma stavolta il ragazzino non è moro, ma in seguito agli avvenimenti nella stanza è diventato albino. soccorso da un giovane krik, si scoprirà che il bambino non era nient'altro che lo stesso valker, e il pacchetto datogli dal padre conteneva i suoi occhiali "speciali".

ritorno al presente. valker, per salvare deboroh, ha accettato di unirsi all'ombra (con l'unione, gli sono tornati gli occhi e i capelli neri). lui e rat-boy si dicono addio. il ragazzo va dall'amata kimmy, ma, vedendo una bicicletta davanti alla sua porta, crede che lo abbia lasciato. così ha preso il treno su cui si svolge la scena, e si scopre che deboroh ha raccontato a leo tutta la storia affinchè, scadute le 24 ore del virus antimemoria, l'uomo gli racconti tutto di nuovo: se si dimenticherà tutto, in futuro, prima o poi, vorrà diventare di nuovo un supereroe, cosa che lui NON VUOLE. dopodichè si addormenta. al risveglio, non ricorda nulla, neanche il racconto, e dopo aver salutato/offeso leo, se ne va, senza che l'uomo gli abbia raccontato la sua storia. e nell'ultima vignetta, si scoprirà che l'uomo incappucciato, l'uomo che vuole che rat-boy/man diventi un eroe, E' PROPRIO LEO STESSO!

fatto... però è meglio se lo leggi...

"Perdono, Madreeee!!!"

• Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io ho iniziato da poco ad acquistare Rat-man! Per quanto riguarda gli arretrati sto prendendo "Tutto Rat-man" dalle fumetterie dove si trovano più o meno tutti i numeri!

Ciaooooooooo!!!

• 1 decennio fa

sapessi ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.