Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 1 decennio fa

da dove viene l' usanza di mettere l' anello al dito quando ci si sposa?

e perchè proprio nell'anulare sinistro?????????

che significato ha??

Aggiornamento:

matteo ........simpatico.............

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    l'anello è il simbolo dell'unione, se non ricordo male è usato nella chiesa romana da pochi secoli dopo la morte di cristo.

    il suo significato è l'unione e l'impegno della persona con cui ci si sposa (o per l'ordinamento sacerdotale, e in associazioni di grande importanza come la croce di malta).

    viene messo all'anulare sinistro perchè è il dito più debole della mano.

  • 1 decennio fa

    L'anelo al dito è una metafora sia della fede sia dell'atto sessuale...il cerchio (la vagina) e il dito che sarebbe il fallo maschile....ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.