Il kiwi ha chiesto in SportTennis · 1 decennio fa

ciao ragazzi ho quasi 15 anni e vorrei cambiare la racchetta da tennis?

Ciao questo è il 2° anno che gioco a tennis e sento l' esigenza di cambiare racchetta. Gioco sopratutto da fondo e scendo a rete molto raramente. La mia tecnica è abbastanza buona riesco a dare un discreto controllo al colpo ma perdo sempre in potenza.

Quale potrei comprare?

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti consiglio la "pure Drive"...

cmq scegli bn anke la tensione delle corde...

io ho appena avuto qst duccio e guarda qui la mia discussione dv ci sn un po' di risposte sulle corde...

(http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

• 1 decennio fa

wilson k facotor con una tensione sul 25 26 dovrebbe essere perfetta se tu difetti di potenza

• 1 decennio fa

una wilson

• 1 decennio fa

Io t consiglio vivamente la "Babolat aero pure drive" xkè è leggerissima, ha 1 buon controllo e anke una buona potenza. Se giochi da fondo secondo me è la migliore cmq penso sia la migliore d tutte anke in generale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tati
    Lv 4
    1 decennio fa

vai sul sicuro: compra la "Pure Drive" nuovo modello... ti ci troverai benissimo perchè è un giousto compromesso tra ccontrollo e velocità, oltre al fatto che è concepita come racchetta per agonisti ma la usano anche gli amatori, o chi, come nel caso tuo, gioca da poco...

• Anonimo
    1 decennio fa

anke io gioko a tennis e anke io ho lo steso problema io ho risolto kon una rakketta leggra ma potente kon un buon piattocorda infati anke se ho speso un po di piu mi sono komprato la "head microgel" è ottima leggera e potente tecnicamente è perfetta me la konsigliata nake il mio maestro

p.s. kompratela gialla e quella klassika.. è bellissima

• Anonimo
    1 decennio fa

non è un fatto di seguire la moda..le racchette babolat sono da sempre le meno impegnative nel giro delle racchette da tennis..anche perchè sono meno dure rispetto alle altre..sono maneggevoli..si controlla bene il colpo..non tiri troppo forte però ci si gioca troppo bene..io uso solo babolat è 10 anni che gioco a tennis e sono 3.2 di classifica federale..le altre racchette mi sembrano troppo rigide e pesanti allo stesso tempo rispetto alle babolat..io ti consiglio una babolat..il tipo sceglilo te..dipende da come ti ci trovi..se vuoi spingere di più e vuoi una racchetta più rigidina prendi la babolat storme..altrimenti prendi la babolat pure drive..per maggior controllo..senò prova quella di nadal (io non mi ci trovo molto bene preferisco l'edizione vecchia)..ciau!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

fischer...tutti seguono la moda e dicono babolat

• 1 decennio fa

ciao gioco a tennis da 6 anni e ho 15 anni.....ti consiglio la babolat pure drive....ottima per ki gioka da fondo campo....ciao ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

allora dato che non hai una gran potenza prendi una racchetta non eccessivamente pesante e manovrabile con facilità... un piatto corde medio.. io ho 14 anni e le mie caratteristiche sono simili alle tue apparte il fatto che una delle mie miglior tattiche è la potenza.. io ade prendo questa:

http://www2.head.com/__products/index.php?230258.9...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.