Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGenitori · 1 decennio fa

sOs succhietto!!!?

Il mio bimbo compie un anno a luglio e usa in modo continuo il succhietto...Come faccio a fargli eliminare qst vizio???

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Non forzarlo a smettere di usarlo perchè darebbe al ciuccio più importanza perchè negato e rallenterebbe l'acquisto dell'indipendenza...il mio primogenito all'età di 2 anni cominciava a dimenticarlo ovunque..segno che non era più essenziale anche se per la nanna lo cercava ancora...poi nacque la sorellina e il ciuccio riprese la sua vecchia importanza. Non l'ho mai forzato e piano piano in pochi mesi l'ha buttato via.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Poverino!! Il mio fratellino l'ha usato fino a 3 anni!!

• Anonimo
    1 decennio fa

è abbastanza piccolo per poterlo usareancora per un pò...non parlo per mia esperienza personale me un rimedio che spesso funziona è metterci qualcosa sopra con un sapore sgradevole..e che ovviamente non sia nocivo...o distrarlo quando lo vuole usare...mai traumatizzarlo....

• 1 decennio fa

E' ancora presto, non lo forzare.

In teoria il momento giusto è quello in concomitanza con l'inizio della scuola materna, quindi hai ancora un pò di tempo per trovare il metodo migliore per levarglielo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

in effetti è ancora piccolo e può lasciargli la sua "concolazione" ( il ciuccio) problemi per la dentizione arriveranno + tardi ( intorno ai 3 anni) e allora sarà il caso di dirgli ke :"è arrivato il topino e l'ha portato via...";-)

• 1 decennio fa

povero bambino!!!

ad un anno puoi lasciargli il ciuccio!!!!

• 1 decennio fa

guarda io ti parlo da ragazzina dato che ho 16 anni: io ho usato il ciuccio fino a 7 anni e non ho nessun problema di dentatura; ho tre cuginette di 3,4,6 che lo usano e non hanno alcun problema. cmq basta la solita vecchia storiella del topolino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.