Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

sOs succhietto!!!?

Il mio bimbo compie un anno a luglio e usa in modo continuo il succhietto...Come faccio a fargli eliminare qst vizio???

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

bhe volevo darti il consiglio di tagliare il ciuccio un pezzetto alla volta ma hai avuto già molte risposte... ma nn usare il consiglio di mettere qualcosa di amaro..povero piccolo!

• 1 decennio fa

la mia pediatra mi ha insegnato di tagliarlo un pezzettino alla volta e dirgli che sono i topolini che se lo mangiano sul giro di 15 giorni si era dimenticato anche dell'esistenza

• flaria
    Lv 4
    1 decennio fa

E' ancora piccolo, il suo senso della suzione è molto forte. Adesso è ancora presto, dopo l'estate inizia a spiegargli che lo può avere solo per la nanna e tra un anno puoi iniziare a provare a toglierlo anche per la notte. Fai attenzione che sia pronto perché se poi inizia con il pollice è ancora peggio. Considera poi che chi soffre di onicofagia nella maggior parte dei casi è stato un bimbo a cui hanno tolto il ciuccio troppo presto

• Anonimo
    1 decennio fa

È ancora presto.

Se però decidi di volerlo fare comunque sappi che rischi che si "attacchi" al pollice, perché a questa età hanno bisogno di succhiare, dato che una stimolazione del palato li calma e rasserena.

E se va di pollice dopo sì che é dura!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao la mia bimba ha usato il ciuccio fino a 2 anni cercavo di farlo sparire di giorno ma di notte non riuscivo.....mi svegliavo ripetutamente perchè perdeva il ciuccio. Alcune amiche mi hanno consigliato di toglierlo piano piano .....ma io non avevo risultati ....la pediatra mi ha detto di farlo sparire e BASTA dicendole qualsiasi cosa.Io le do detto che è passato il topo e per farla più credibile ho fatto ripetere la stessa storia a tre persone diverse.... risultato immediato ....non l'ha mai cercato è rimasta nervosa per un mesetto è stata dura ma non ho mollato. Adesso che ha 3 anni e mezzo non si ricorda nemmeno di averlo usato ....ma dice sempre che il topino è cattivo.Auguri

• 1 decennio fa

Associalo solo alla nanna. Negli altri momenti distrailo con giochi o attività interessanti, non usarlo indiscriminatamente per consolazione o come rimedio alle piccole crisi.

• Anonimo
    1 decennio fa

non esageriamo con mettere cose amare..ma che coraggio avreste?è solo un bimbo!... ê ancora piccolo è giusto che abbia ancora il suo ciuccio.poi è il periodo di crescita dei dentini,gia hanno quel dramma se poi li si toglie anche il ciccio...!!! ...cmq meglio il ciuccio del pollice ,lungo andare il ciuccio lo tolgono da soli,ma il pollice oltre a causare danni alla crescita dei denti ,rischia di rimanere un vizio,io avevo una compagna che fino in seconda media stava in classe con il pollice in bocca...non è per niente il massimo!

Falli godere ciuccio e biberon sono piccoli per poco :) ti mancheranno poi quei momenti :D

• Anonimo
    1 decennio fa

vbb dai porello è ancora piccolo

• Anonimo
    1 decennio fa

gli prometti qualcosa che gli piace e entro due-tre l'avrà tolto gli compri quello che hai promesso

• Anonimo
    1 decennio fa

mia madre piano piano tagliava sempre un pezzetto..poi qnd non è rimasto piu niente non l ho voluto piu..o senno mettici qualcosa di amaro sopra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.