promotion image of download ymail app
Promoted

Ciao mi servirebbe un consiglio su come sturare un WC otturato!?

Praticamente mi è caduta una pezza(non molto grande) nel water e innavvertitamente ho scaricato, quindi si è otturato il WC.

Ho provato con l'acido muriatico ma non ha funzionato, e il caso di chiamare un idraulico oppure c'è qualche altra soluzione?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se gli altri sanitari funzionano allora la pezza è nel collo d'oca del wc quindi se con un ferro ad uncino non lo riesci a togliere scarica la cassetta e quando l'acqua è alta con un mocio o meglio con un tampone, che puoi fare avvolgendo degli stracci vecchi dentro una busta ben fissati con del nastro adesivo ad un manico di scopa, dagli un paio di colpi secchi cercando di spingere la pezza più avanti. Se non riesci togli il wc e toglila manualmente. Se invece glialtri sanitari non scaricano la pezza si è fermata più avanti nella colonna montante e probabilmente ci vuole l'autospurgo.

Fonte/i: esperienza lavorativa
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

capitan ventosa!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

l 'operazione si può ' fare : riempi la tazza d 'acqua con il mocio quello che si usa per lavare i pavimenti , facendo pressione e depressione nel foro della tazza vedi che si sturerà '

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di chiamare un idraulico prova tu meccanicamente

in ferramenta puoi trovare una sonda a spirale dedicata al tuo scopo con pochi euro,,,,il probema non dovresti averlo lontano dal tuo vc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

con un ferro ad uncino

prova ad agganciarlo ed a tirarlo fuori

diversamente chiama l'idraulico

• 1 decennio fa

prima prova con niagara scioglie qualsiasi cosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.