Dott. Jekyill e Mr. Hyde, forse un pò lo siamo tutti?

Ogni giorno sentiamo parlare della cronaca nera,,,,,, I mass media intervistano persone che conoscevano gli individui che hanno commesso crimini,,,,, sequestri, stupri, rapine, estorsioni, violenze, assassinio,,,,, tutti indistintamente meravigliati rivelano che questi fino al giorno prima erano brave... visualizza altro Ogni giorno sentiamo parlare della cronaca nera,,,,,, I mass media intervistano persone che conoscevano gli individui che hanno commesso crimini,,,,, sequestri, stupri, rapine, estorsioni, violenze, assassinio,,,,,
tutti indistintamente meravigliati rivelano che questi fino al giorno prima erano brave persone,,,,,,, provenienti da normali famiglie che non davano fastidio a nessuno, che avevano caratteri gentili, solare,,,,,Non ho mai sentito dire da qualcuno: “quello era un tipo che non mi convinceva, era una brutta persona, era antipatico, sgarbato, violento, odioso…” e la frase più ricorrente è: “era un persona normale, come noi. Non capisco,,,,,non ci posso credere."
Allora questo vuol dire che dietro quella maschera di "normalità" da Dott. Jekyll, si nasconde spesso un alter ego tenebroso, l'inconfessabile Mister Hyde?
ci sono sono forse in ognuno di noi questi due personaggi che ci convivono dentro, con accentuazione più o meno marcata?

buona giornata Dana
21 risposte 21