Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Quante calorie fornisce un bicchiere da tavola (circa 180 ml)di un vino di 12 gradi?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    da ogni grammo di alcool ingerito, si ottengono circa 7,3 calorie. Non essendo l'organismo in grado di immagazzinarlo nei tessuti di deposito, tutto l'alcool ingerito, se non è eccessivo, viene utilizzato per soddisfare i bisogni energetici immediati. Se la quantità introdotta è eccessiva, una parte di alcol sfugge alle normali trasformazioni e vengono a prodursi sostanze tossiche

  • Lalli
    Lv 7
    1 decennio fa

    un centinaio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.