claudia M ha chiesto in Mangiare e bereAnalcolici · 1 decennio fa

35% di succo in ml a quanto equivalgono?

Aggiornamento:

ingredienti cocktail

35% succo di arancia

35% succo di ananas

30% succo di limone

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Semplicissimo...dipende da quanti cocktail devi fare.

Per due bicchieri...prendi un bicchiere di plastica e riempilo di succo d'ananas fino all'orlo e svuotalo in una tazza (35%). Fai la stessa cosa con il succo d'arancia (35%). Per il succo di limone riempi il bicchiere di plastica 2 dita sotto l'orlo (30%). Mischia il tutto e versa nei bicchieri.

Per più caraffe (party o aperitivi) (2,85 litri) se usi buste di succo già pronto (confezioni tetrapak) svuota un litro di succo di ananas (35%), un litro di arancia (35%) e per il limone ne bastano due bicchieri e mezzo (di plastica) o lasciane 3 dita nel fondo della busta (0,85 litri--> in questo caso il 30% del totale) .

No juice...no party!!

Felix

• 1 decennio fa

Ma quale e' la quantita' totale?

Per avere il 35% devi moltiplicare x35 e dividere x 100.

• 1 decennio fa

fai cento e fai 35 ml 35 ml 30 ml

• Se calcoli che devi fare un cocktail da circa 100ml, devi fare la percentuale su 100, quindi:

100/100=1 1*35=35ml x i due ingredienti, e per l'altro 30ml

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi moltiplicarew per 35 e dividere per 100

• 1 decennio fa

allora devi considerare la quantità al 100% come un litro, quindi 35 % sono più o meno ad occhio un bicchiere. le quantità che hai trovato nella ricetta ti dicono che devi mettere quei succhi considerando un litro come punto di aprtenza. spero di esserti stata d'aiuto...cmq sembra buono! facendotela ancora più facile metti tutto più o meno nelle stesse quantità tranne che del succo di limone che ne metterai di meno. se ci fai caso le somme delle tue percentuali danno 100......ciaooo

• 1 decennio fa

Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a rispondere a questa domanda?

Bisogna conoscere la quantità nella quale rappresenta il 35%.

Io posso dire il 35% di succo in una quantità di 1000 litri corrispondono a 350.000 millilitri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.