MENINA ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

tv lcd 32"?

Devo acquistare un TV LCD 32" vorrei qualche consiglio.

HD HR FULLHD? HD interno o esterno ... e si puo' veramente collegare e registrare il programma?Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    HDTV

    La televisione in alta definizione, in sigla HDTV (acronimo dell'analogo termine inglese High Definition TeleVision), o anche semplicemente alta definizione, è la televisione con video di qualità significativamente superiore a quello degli standard televisivi analogici maggiormente diffusi nel mondo nella seconda metà del XX secolo e ancora oggi molto diffusi, standard televisivi che rientrano nella SDTV. È in altre parole un termine che sta ad indicare genericamente un livello qualitativo dell'immagine televisiva.

    Caratteristiche tecniche

    Un fotogramma video tradizionale nel sistema PAL è composto da 625 linee, di cui quelle dedicate all'informazione video vera e propria sono circa 576. La risoluzione orizzontale del fotogramma non è applicabile in termini di pixel al video analogico, dove ogni riga è composta da un segnale modulato analogico, quindi continuo, ma la sua risoluzione è in funzione della frequenza di trasmissione di questo segnale; più la banda sarà ampia, più informazioni si possono trasmettere in ciascuna linea. Un segnale di qualità adatto alla trasmissione ha una banda di 5 MHz, sufficienti per risolvere circa 400 linee. Questo è il massimo teorico che può essere trasmesso con la codifica PAL, anche se la qualità ottenibile realmente è inferiore. Se la sorgente è digitale, lo standard di campionamento prevede invece 720 pixel sull'asse orizzontale. Questa è la qualità massima ottenibile da una trasmissione DVB o da un DVD

    FORMATI VIDEO

    Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al PLASMA con pixel non-quadrati è HD READY anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024x768).

    Il formato 1080p, comunemente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo.

    Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

    La distribuzione di canali HDTV in Italia

    In Italia la programmazione, avvenuta nel 2006, poco prima dei campionati mondiali di calcio, ha avuto il suo inizio con l'emittente in chiaro Venice Channel (canale 909 di SKY) seguita poi da SKY, con prima la trasmissione della finale di Champions League, trasmessa in modalità sperimentale, poi con le trasmissioni ufficiali dei mondiali germanici, attraverso il canale 207 di SKY, denominato allora "SKY Mondiale HD" e infine con l'offerta attuale SKY HD, con inclusi 5 canali HDTV:

    SKY Cinema HD, canale 308 SKY

    SKY Sport HD1, canale 207 SKY

    SKY Sport HD2, canale 208 SKY

    National geographic Channel HD, canale 409 SKY (versione HD del canale National Geographic Channel)

    Next: HD, canale 150 SKY (produzione HD della FOX)

    Televisori con hard disk incorporato LG LT75, con tuner per la TV digitale terrestre

    Un televisore che include anche un hard disk per effettuare videoregistrazioni immediate non è più una grande novità. Ma quando LG introduce sul mercato una nuova serie di dispositivi di questo genere c’è da stare attenti, perché la casa di produzione tecnologica asiatica ha ormai raggiunto dei livelli estetici e tecnologici tra i più alti del mondo.

    I televisori LCD della serie LT75 sono innanzi tutto belli da vedere, con il loro look elegante e le cornici sottili e di fattura raffinata. Sono disponibili nelle versioni da 32, 37 e 42 pollici, incorporano altoparlanti stereo, mentre il pannello con tecnologia True Viewing Angle è in grado di minimizzare la distorsione dei colori offrendo immagini di grande nitidezza da qualsiasi angolazione visiva ci si ponga a guardare lo schermo.

    I televisori integrano sia un tuner analogico che digitale terrestre (DVB-T) e dispongono fra l’altro di due ingressi HDMI per connettere altri dispositivi digitali esterni.

    Tv LCD 32" HD Ready con

    HARD DISK DRIVERS INTEGRATO DA 160 GB e sintonizzatore digitale terrestre

    http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lt...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Be io ho acquistato un LG con disco interno di 160GB per registrare i programmi ha incorporato il digitale terrestre. Ne avevo preso in considerazione altri ma visto qualità prezzo mi sono orientato verso questo che e veramente completo di tutto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.