Faringite & co, che cosa devo fare?

Ciao a tutti. Dal 23 marzo a questa parte le mie vie respiratorie non hanno pace. Il mio medico di base mi ha detto che per la faringite mi bastava prendere antinfiammatorio 3 vv. al g. per una settimana. L'ho fatto, ma, passato l'effetto tornava il male e il tutto si è risolto in un nulla di fatto. Sono... visualizza altro Ciao a tutti. Dal 23 marzo a questa parte le mie vie respiratorie non hanno pace. Il mio medico di base mi ha detto che per la faringite mi bastava prendere antinfiammatorio 3 vv. al g. per una settimana. L'ho fatto, ma, passato l'effetto tornava il male e il tutto si è risolto in un nulla di fatto. Sono tornata, peggiorata, con tosse, raffreddore e mal di gola attenuato. Il mio medico, diagnosticandomi una laringo-tracheite mi ha dato un antibiotico, (Suprax, da prendere per 5 gg) da fare l'aerosol con Fluibron e Prontinal (che mi hanno irritato la gola ancor di più). Ritorno dopo qualche giorno e mi dà l'Acetilcisteina che mi fa maturare la tosse, ma non passa. Dopo subentra un dolore intercostale dato dallo sforzo nel tossire e mi dà dei cerotti, Transact e mi prescrive una radiografia da cui non risulta niente di strano. Mi passa il dolore al torace, ma non la tosse e mi torna il mal di gola. Mi ha prescritto Zitromax x 3 gg e 1 visita dall'otorino per controllare le corde vocali.
1 risposta 1