Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

domanda x ki sa usare pencil, 10 punti a ki mi risponde giusto!!!!!?

vorrei salvare la mia animazione fatta con pencil in formato quick time, io ho la versione di pencil per windows. grazie in anticipo

Aggiornamento:

COME SALVARE L'ANIMAZIONE IN MODO DA APRIRLO CON QUICKTIME

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Pencil è un interessante software che permette di realizzare disegni e animazioni bidimensionali. E’ gratuito ed open source. Al suo interno è possibile sia disegnare a mano libera, sia importare immagini tanto vettoriali, quanto bitmap. Con i disegni e le immagini importate è poi possibile creare delle animazioni: dei veri e propri cartoni animati 2D!

Dicono gli autori, dal loro sito ufficiale, che Pencil non è stato progettato per imitare, o riprodurre in modo goffo, software di animazione professionali e maggiormente orientati al web-design come Flash. Lo abbiamo già detto, Pencil ha come finalità primaria quella di creare animazioni di tipo tradizionale. E’ comunque possibile salvare il proprio “capolavoro” come animazione Flash (SWF), così come in formato Quicktime (MOV). Altri formati supportati sono la sequenza di immagini (PNG o JPG) e uno specifico formato XML.

La versione attuale, 0.4.2b, introduce delle novità rispetto alle precedenti edizioni e corregge alcuni errori di progettazione (bug).

• Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.