giona ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Mi servono driver per hdd esterno della extreme technlogy(3,5 hdd external usb)...nn li trovo.aiutatemiiiiii!!

--> alimentazione a posto

--> porta usb funzionante

--> la versione dei driver contenuta nel cd che mi han dato è per win98

Aggiornamento:

ma scusa non so che disco rimovibile è!

se E,F,G........

NELL'unità disco mi risulta maxtor 6 ma mi dice che la periferica funziona correttamente ma nella risorse del computer non lo visualizza

come devo fare???????

2 risposte

Classificazione
  • Zek
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non esistono driver per quel tipo di periferica, sono P&P diretti con il cavo USB. I drivers sul CD allegati sono per W98 in quanto inizialmente quel SO non supportava le porte USB (non gli hd/driver esterni).

Quindi se esplora risorse non vede il nuovo hd, prova a cambiare porta, o cambiare cavo.

Dopo che hai installato l'hd il sistema non lo vede immediatamente, devi aspettare un 10-15 secondi e se hai Esplora risorse già aperto devi premere F5 (refresh) per fargli leggere nuovamente tutte le periferiche.

Se ancora non vedi nulla, prova a inserire in quella porta USB un altro apparecchio, potrebbe essere non connessa.

Le motivazioni sono tante.

Io ne ho 3 di hd esterni e non ho problemi di questo genere, ma non ho fatto nessuna operazione particolare, collegati e via visti subito.

Bye

• 1 decennio fa

Non esistono drivers per quel tipo di adattatori, utilizza un driver insito nel sistema operativo (sia esso windows, mac, o linux).

Presumendo che tu abbia windows... se non ti appare il disco su risorse del computer, prova a cliccare destro su risorse del computer, vai su proprietà, hardware e poi gestione periferiche. Se ti appare su unità disco, vai nelle sue proprietà e su strumenti fai uno scandisk. Se non ti appare proprio, prova a scollegarlo e ad attaccarlo su una porta usb diversa... sembra una cavolata, ma stiamo parlando di windows! :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.