marco mas ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Quale gioco vi piaceva fare da piccoli?intendo quelli poco costosi..?

tipo moscacieca,saltare la corda,..........

25 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sin da piccola sono stata sempre una bambina sola ma con tanta amichette.Abitavo con mia nonna che aveva paura a farmi uscire ed io passavo le mie giornate da sola.Allora per forza di cose mi sono dovuta inventare un gioco con il quale ho giocato fino all'adolescenza.Ritagliavo da alcuni cataloghi di vendita per posta (vestro,postal market ecc) delle bamboline e dei vestiti da potere adattare in base a quello che dovevano fare.Sparpagliavo per tutta la casa queste figurine e le vestivo,mettevo i nomi alle modelle e le facevo fidanzare con i maschietti.Stavo ore intere a giocare cosi e mi divertivo tantissimo praticamente gratis.

Però come eravamo fantasiosi un tempo!Eravamo bambini buoni,educati e a buon mercato.

• 1 decennio fa

nascondino, palla avvelenata, il gioco della candela, fare bolle di sapone, strega comanda colori......mi accontentavo di poco :-) l'importante era avere la buona compagnia..... :-)

• 1 decennio fa

Me ne piacevano tanti.

Un due tre STELLAAA

Nascondino

Palla prigioniera

L'orologio di Milano fa tic tac...

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Giocavamo a "dottori", alla "scuola" ai "parrucchieri" se eravamo in casa...oppure alle "avventure" o a nascondino o al lupo mangia frutta...a strega comanda colori...a sette schiaccio...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

nascondino forever.. poi i 4 cantoni.. poi "i maschi-prendono-le-femmine"=> nome molto originale, eheh.. poi non mi sopportavo un-due-tre stella, anche se ci giocavo sempre.. poi chi ha paura dell'uomo nero.. e poi vabbè.. i giochi con la corda da saltare e con gli elastici.. e poi adoravamo giocare alla famiglia..poi chissà quanti altri che non mi vengono in mente..ciuciu..bella domanda!..ciuciu..

• 1 decennio fa

il mio preferito in assoluto era il lupo mangia frutta perchè mio zio faceva(e lo fa ancora eh... XD) il fruttivendolo e quindi sapevo un sacco di nomi in più rispetto agli altri bambini... XXD!!

• Amavo nascondino, o giocare con le macchinine

• Lucy M
    Lv 4
    1 decennio fa

Le caselle e... la strega dai mille colori!

• 1 decennio fa

nascondino e e belle stutuine!!!!

ch bello.....

• Anonimo
    1 decennio fa

ero sempre buttato in strada a farli di tutti i tipi...anke a inventarmeli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.