hard disk normali ho hard disk ssd ???

ciao a tutti volevo chiedere un grosso consiglio vorrei sapere se voi mica conoscete ho avete provato i nuovi hard disk ssd con memorie compact flash che si possono cambiare in ogni momento io vorrei acquistare questo il raidon modello SF2020-2F-S1 SSD Enclosure - 2 CF che all'interno vanno montate 2 compact flash quello che volevo chiedervi e meglio questa soluzione qua anche se per ora nn ci sono ancora grossi quantitativi di memoria oppure un hard disk normale vedendo dei video su you tube vanno una bomba voglio da voi un buon consiglio grazie x l'interessamento aspetto vostre risposte

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i veri dischi ssd sono abbastanza differenti dalla soluzione che andresti ad acquistare.

non solo per il prezzo (ancora piuttosto alto), ma pure per capacità e per componentistica (i veri ssd, non utilizzano le memorie compact flash, ma direttamente i chip nand flash)...

vuoi un consiglio? al momento è meglio aspettare l'avvento di dischi allo stato solido a prezzi abbordabili per l'utente finale, così avrai 64GB di dati salvati senza il problema di guasti meccanici.

p.s. se non utilizzi il disco rigido come hd portatile o per portatile al momento lascia perdere, specialmente i dispositivi che utilizzano memorie compact-flash, in quanto per poter essere un vantaggio (in termini di prestazioni), dovresti prendere modelli ultra-veloci.

p.s.2: se ti interessa ho scritto un articoletto sui supporti ssd... http://www.opensusanoo.org/arch/artic/SSD.html

• 1 decennio fa

Ti consiglio di aspettare ancora un pò.

• 1 decennio fa

prova a togliere la h ...

o, non ho.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.