Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

come faccio a pulire il ferro da stiro??

Ciao a tutti, sto stirando ma il ferro mi sporca la roba, ma non mi sembra sporco......c'è un modo per poterlo pulire? grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, esistono in commercio degli stick che si passano sotto al ferro tiepido, sciolgono impurità ed eventuali colle che si sono attaccate. Devi solo avere l'accortezza di usarlo con uno straccio sul quale pulire i residui.

Mia nonna usava una candela che aveva più o meno lo stesso effetto....

• 1 decennio fa

passa con un po di sapone solido sul ferro tiepido!!!!

• 1 decennio fa

a ferro tiepido (abbastanza caldo) prendi un batuffolo di ovatta imbevuto di acqua e strizzato e passa sulla piastra del bicarbonato di sodio vedrai che vai via. se non si toglie sempre con il bicarbonato insisti con una paglietta ma non troppo da graffiere la piastra! il tutto naturalmente a ferro spento.

• Anonimo
    1 decennio fa

La piastra del ferro è lucidata per farlo scorrere, quindi non devi mai usare per pulirlo oggetti che grattano, per risolvere il tuo problema devi comprare la pasta abrasiva quella che usano i carrozzieri la più fina possibile e lucidare e pulire la piastra a freddo.

• Anonimo
    1 decennio fa

se vedi ke la piastra metallica è sporca la devi pulire con una paglietta da cucina ke gratta, solo quando il ferro è tiepido..nè tr freddo perchè nn si pulisce nè tr caldo perchè ti fai male!

e poi gli versi dell'acqua e lo risvuoti di nuovo, fallo x un paio di volte..

se vedi ke la cs xsiste..dovresti comprare delle sostanze ke vendono apposta da diluire nell'acqua per non causare il calcare nel ferro da stiro... nn so esattamente cm si chiamano perchè non ne ho mai fatto uso ma ne ho visti nei supermercati..

b fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

Con 15€ te ne compri uno nuovo fai prima e non diventi matta!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

mettilo in lavatrice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.