il mio canarino a degli acari forse rossi nella gabbia e addosso gli spruzzo every spray antiparassitario?

e buono?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per il tuttologo gli acari degli uccelli non sono quelli animaletti che vedi nel cemento ma tutt'altro.

    A te ti consiglio quello che già detto nella domanda di qualche giorno fa:

    Usa un antiparassitario qualsiasi, quindi anche quello da te citato va bene, ma pulisci a fondo la gabbia e tutti i componenti con candeggina.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    senti esperto, forse Foractil.... ma non spruzzare alla impazzita.....

    prima desinfetta la gabbia a fondo, poi guarda

  • ?
    Lv 7
    1 decennio fa

    ti consiglio di pulire la gabbia e di utilizzare un antiparassitario, di solito gli acari li trovi all'interno della bacchetta, quindi togli la bacchetta sbattila a terra e vedrai gli acari uscire.

    ciao e in bocca al lupo!

  • 1 decennio fa

    io ho avuto lo stesso problema e ho usato il foractil ed ha funzionato benissimo. il fatto di risolvere tutto solo disinfettando e lavando tutto è relativo. se anche il canarino ha preso gli acari (cosa molto probabile perchè è proprio negli animali che vivono) anche disinfettando tutto gli acari resteranno comunque nel canarino... quindi per eliminarli del tutto disinfetta gabbia e spuzza un antiparassitario al canarino...(stai attenta agli occhi)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non lo mai sentito nominare ma meglio se usi il frontline (flacone verde) attentenzione a non farglielo arrivare negli occhi e spruzzalo pure su gabbia e accessori! Ciao...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io uso il frontline te lo consiglio xk è molto completo o al mio ne metto 3 di gocce sul petto...

  • 1 decennio fa

    ciao=)

    E' inutile che spruzzi sprai o altre cose del genere...

    il consiglio che ti do è il più economico, perchè non costa niente, ma sopratutto naturale, perchè non provoca danni alla salute dei tuoi uccellini, vale a dire:

    togli gli uccellini e lava PER BENE la gabbia...

    così si risolverà...

    a me è gia successo, funziona...

    cmq in caso non mi credessi usa il frontline che è meglio di quello che hai dato tu...

    attenta a non spruzzarlo addosso a loro e che non vada a finire nell'acqua o il cibo..

    ciao=)

  • 1 decennio fa

    io ti consiglio il frontline...due goccie nel petto e gli acari nn gli daranno fastidio....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.