TaNiUsHa ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

....qui...qui...?

ciao ragazze volevo chiedervi una cosina??ihih..

sono rimasta sola soletta a casa..e vorrei preparare una torta magari alle mele..mi date qualche ingrediente..io adoro cucinare....e da quando avevo 8 anni..ke cucino sempre..e ora ke ne ho 16 ancora di piu..cioe qnd ho tempo..perche con la scuola..non ho mai tempo di fare nulla..ora ke sta finendo cucinero sempre io..:P

garzie mille ciao a tutti

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ingredienti:

80 gr di burro

1 hg di zucchero

1,5 hg di farina

2 uova

1 scorza di limone grattuggiata

1/2 bustina di lievito vanigliato

1 pizzico di sale

1 bicchiere di latte

4 mele golden

Preparazione:

Disporre in una terrina burro e zucchero e amalgamare bene sino a che non si presentanto più grumi ( si fa meno fatica se il burro è a temperatura ambiente, non deve però essere fuso ).

Aggiungere due tuorli d’uovo, la farina, il latte e la scorza di limone grattuggiato.

Montare a parte gli albumi delle uova con un pizzico di sale.

Incorporare gli albumi montati a neve all’impasto con movimento rotatorio ( dal basso verso l’alto ).

Aggiungere mezza bustina di lievito vanigliato setacciandolo con un colino.

Disporre il composto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata e ricropire il tutto con spicchi di mela tagliati fine facendoli affondare quasi completamente.

Una volta riempito completamente l’impasto con gli spicchi delle mele, spolverare con una manciata di zucchero semolato.

Infornare per 45/50 minuti in forno ( preferibilmente ventilato ) preriscaldato a 180 gradi

Lasciare raffreddare in teglia.

Ottima da consumare il giorno dopo

Baci e buon appetito io ho appena finito una crema al cioccolato ottimaaaa e anke io AMO cucinare

• 1 decennio fa

Ingredienti per 8/10 persone:200 gr. di farina, 100 gr. di zucchero, 100 gr. di burro, 1 tuorlo d'uovo, 5O gr. di latte, un pizzico di sale, 4 mele renette grosse, 200 gr. di marmellate di albicocche.

Impastare burro, zucchero e il tuorlo d'uovo con il latte e il sale, aggiungendo poi la farina; fatto l'impasto, riporlo in frigorifero. Sbucciare le mele renette e affettarle. cospargendole con un pizzico di zucchero. Stendere l'impasto in una tortiera imburrata; disporvi le mele affettate e cuocere il tutto in forno a 180ø per 20 minuti. Lasciare raffreddare, togliere dallo stampo e cospargervi la marmellata bollente con un pennello

cottura 30 minuti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.