Davide B ha chiesto in ViaggiItaliaLiguria · 1 decennio fa

strada per acquario genova?

ciao

poteti indicarmi la strada per arrivare all'acquario di genova, io arrivo dal Veneto (conegliano veneto), quindi della liguria non mi intendo!

che strada mi consigliate di fare per arrivare in prossimità di un parcheggio vicino all'acquario (o poco distante)

liguri rispondete!!!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao. Ecco fatto.

Esci a Genova Ovest e segui le indicazioni per il centro.

Avrai uno stop di fronte al Novotel e un distributore IP. Gira a sinistra. Superi subito dopo il grattacielo chiamato "Matitone" e vedrai perchè. Farai una curva di 90gradi attorno allo stesso ed ecco un altro stop. Gira a destra e rimani sulla strada principale per circa 1km. Passerai a fianco della stazione marittima costeggiando il mare che rimarrà alla tua destra. Vedrai navi ed imbarcazioni e continuerai il tuo tragitto sotto la odiata e indispensabile "Sopraelevata". Poco dopo troverai differenti possibilità di parcheggio. Tutte a lato mare, tra la banchina e la strada, tutte in prossimità del "Galata . museo del Mare" e il seguente "Acquario". Ovviamente a pagamento.

Fonte/i: Ecco la mappa che ho fatto con GoogleMaps http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&... Mi spiace l'ho fatta ma non riesco a condividerla... Potrei solo spedirtela ma ho trovato questa http://www.semplice.it/acquario_genova_come_arriva...
  • 1 decennio fa

La strada più semplice è quella indicata da Ricky Rock,non prendere assolutamente la sopraelevata,ti troversti a dover fare un inversione per tornare indietro e ad un altra inversione per poter entrare nei parcheggi...e i vigili a Genova non scherzano,sopratutto in quella zona!

• 1 decennio fa

Esci a genova ovest e poi segui i mille cartelli ke ci sono vedrai ke non è difficile!

• 1 decennio fa

Ti hanno già detto tutto su come arrivare..

magari un consiglio su dove mangiare?

eccoti dei link

http://acquario-genova.myblog.it/archive/2008/03/2...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Uscita autostradale Genova Ovest, pigli Via Cantore e prosegui costeggiando il mare verso levante.

• 1 decennio fa

La più semplice è uscire a Genova Ovest, entrare in sopraelevata (cioè andare sempre dritto), alla prima uscita uscire (è una discesa con in fondo un semaforo). Oltre il semaforo gira appena ti è possibile a destra in una strada piuttosto piccola che passa davanti all'ingresso di una caserma. Di lì vedrai le indicazioni per i parcheggi più vicini all'Acquario.

• Anonimo
    1 decennio fa

Uscire a genova ovest, imboccare strada sopraelevata , alla prima uscita ( caricamento) ci si trova circa 200 mt oltre l'acquario : i parcheggi sono a pagamento, per quello riservato all'acquario tornare indietro e svoltare a sinistra al primo semaforo.

Credo che sia giusta... l'ho rifatta un pò a memoria ma in linea di massima è così

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.