Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoGoverno · 1 decennio fa

la genialità?

visto che su answers la genialità è di casa, vi va di proporre voi i 10 siti da utilizzare come discariche a napoli?

vediamo se cìè qualcuno che propone oltre che a criticare

p.s. me ne bastano solo 5

Aggiornamento:

cicero....continui ad illuminarci con la tua saggezza....ma non rispondi; solo discorsi generici!!

Aggiornamento 2:

x elviatar. Visto che sei una persona competente ( al contrario di me) ti esorterei ad andare avanti nel discorso

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Lavoro nel settore geologico (la mia ditta vende macchine per gli studi geologici ed il carotaggio), posso solo dirti che l'associazione geologi campani, aveva monitorato e proposto diversi siti per lo stoccaggio dei rifiuti, ma che "stranamente" non sono mai stati presi neppure in esame, invece utilizzeranno (od hanno utilizzato) luoghi visibilmente non congeniali, uno di questi con falde acquifere addirittura in superfice (Dugenta) , oppure nelle vicinanze di ospedali (Chiaiano)......qualcosa non torna.....lascio a te immaginare il perchè.....

Distinti Saluti

Sono competente in materia di macchinari, per il resto mi affido alle conoscenze dei geologi del luogo (sono emiliano), con cui ho contatti diretti, ragionando con loro, si arriva sempre allo stesso punto, troppi interessi economici, corruzione, collusione tra camorra e stato (ed amministrazione pubblica), giustizia inapplicata e regole troppo morbide verso coloro che delinquono in materia di inquinamento, e pure denunce dei privato cittadino praticamente inesistenti per paura o sfiducia nelle istituzioni.

Le cause/effetto sono molteplici, concatenate e complesse.....ed a pagarne le spese sono sempre i cittadini.

Risaluti

• 1 decennio fa

Casa Bassolino, casa Iervolino, casa Pecoraro Scanio e, se hai rifiuti tossici, tutte le ville dei camorristi che pullulano nei dintorni di Napoli.

• Anonimo
    1 decennio fa

10 posti in campania che non siano vicino ad abitati, ospedali, coltivazioni, allevamenti

e che non ricoprano falde acquifere

se mi dai 10mila euro al mese come li prendono i politici te li trovo io questi posti

ma finchè sono un privato cittadino mi limito a contestare quando hanno scelto il posto sbagliato

è ovvio che ti dico in generale come deve essere un sito adatto per una discarica

ti ripeto se mi dai 10mila euro al mese vado in giro per tutta la campania e ti trovo i posti adatti

ma finché non vengo pagato non vado in giro a tempo perso per trovare posti per discariche, non è uno dei miei passatempi preferiti poi non so te come usi il tuo tempo

• Anonimo
    1 decennio fa

Di siti non ne troverai mai uno giusto se va bene a uno non va bene all'altro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Dopo aver speso un mucchi d quattrini, aver mosso un paio di governi, l'esercito cosa vuoi?

far risuscitare Einstein o che un premio Nobel si scomodi per no approdare a nulla??

Per favore:

1. non confondere genialità con serità;

2. lascia che chi ha della genialità la vada ad utilizzare per vivere dove lo pagano;

3. cosa propore con le leggi vigenti in cui tutto è vietato salvo deroga e tutto è opinabile a tuo danno??

4. vai a vedere che fine hanno fatto le proposte geniali degli italiani seri.

Se vuoi puoi cominciare dal common rail, se non ti piace il gasolio vediti la orbita ottimale per lanciare satelliti interplanetari, se ti dà fastidio leggi la storia della radio.

Mi fermo qui. Non sono aggiornato.

Ciaociao

• 1 decennio fa

hai posto una domanda intelligente... l'unica pecca è che sono veneto e non conosco il territorio campano... proverò a dar un'occhiata su google maps...

• Anonimo
    1 decennio fa

io metterei le discariche in punti in cui il terreno non nè ne edificabile nè per colture (in modo da non inquinare le falde) io abito in friuli e non so nemmeno dove siano le nostre discariche.. sul serio non ne ho mai viste.. insomma bisgna metterle in punti strategici in cui non ci sia assolutamente nulla intorno, con tanto di inceneritori ecc...

e poi fare la differenziata... il mio comune ha dato a tutti i cittadini 2 bidoni per il secco riciclabile e quello non e 2 giorni alla settimana vengono a ritirarci la roba, più i cassonetti per l'umido e il vetro con tanto di chiave per aprirli...

p.s.

a volte la genialità segue strade tortuose.... forse è per questo che non è ancora arrivata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.