Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Aiuto consiglio per trucco e capelli!?

Allora premetto che non sono una gran bellezza,viso ad ovale pieno, occhi piccoli marroni leggermente a mandorla che vorrei far risaltare,naso purtroppo pronunciato e labbra ben proporzionate,capelli castani di media lunghezza con taglio scalato ma talmente crespi che nemmeno crema,fono e piastra riescono a renderli perfettamente lisci,pelle piu' scura dell'olivastro.

Vorrei che mi consigliaste due cose:

1un trucco per tutti i giorni non troppo pesante ma tale da coprire le imperfezioni,ingrandire gli occhi e rendere piu' dolci i miei tratti pronunciati

2 un modo per lisciare i capelli non andando dalla parrucchiera...

sono disperata ho davvero tanto bisogno di migliorare il mio aspetto per sentirmi meglio con me stessa e piu' sicura con gli altri

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Quello che conta è quello che hai dentro...è scontato lo so, ma non te ne fai niente di un bel visetto se poi non hai niente di bello dentro di te da affrire agli altri (cosa che personalmente non credo ;))

Cmq come trucco per tutti i giorni...vediamo...non deve essere troppo pesante per il giorno...altrimenti risulti volgaruccia.

Ti consiglio di sottolineare gli occhi in modo tale da renderli più "visibili" con una bella matita nera, sia sotto che sopra, ma sotto deve essere meno marcata e sopratutto non deve essere messa nella parte interna della palpebra perchè otteresti l'effetto contario, ossia gli occhi risulteranno più piccoli. Puoi mettere anche un filino di mascara, impercettibile quasi, e solo sullapunta delle ciglia. Sconsiglio l'ombretto, ma se proprio vupi usarlo puoi mettere due tonalità: la più chiara sulla palpebra superiore e quella più scura nella piega, allungandola verso la punta funale del sopracciglio. Una terza tonalità chiarissima, praticamente bianca andrà stesa sotto il sopracciglio per illuminare lo sguardo.

Sottoliena anche le labbra così non si notarà troppo il nasino pronunciato. Puoi usare il lucidalabbra che preferisci. Io te lo consiglio nno trsparente, ma con con tonalità più o meno calde, ma sempre e cmq chiare.

Se preferisci scegli anche un rossetto che secondo te sta bene con la tua pelle.

Per la pelle scegli un fondotinta di buona marca a chiedi consiglio alla commessa sulla tonalità.

Per i capelli io ti consiglio di farli mossi perchè quelli lisci mettono in risalto il nasino prinunciato. Metti la schiuma dopo lo shampoo e asciugali con il diffusore.

Se li vuoi lisci utilizza lo shampoo, un balsamo e delle creme specifiche per piastra come la Hotlisci. Infine ascigali con spazzola e phon e poi passa la piastra!

Spero di essere stata d'aiuto!

• 1 decennio fa

Allora x i capelli ti consiglio di usare il sansilk (sia shampooo ke balsamo) lisciante... te lo consiglio xkè io sono 3 anni ke uso qst prodotti e i miei capelli sono diventati molto ma molto più belli... cioè mi ha fatto scomparire il crespo... nn ho più i capelli grassi e sekki.... in poke parole quei prodotti x capelli ke uso io rendono i capelli... 10 volte più lisci,annullano l'effetto crespo,li rende morbidi e luminosi...

X il trucco invece... ti consiglio di usare un leggero strato di fondotinta... poi metti un pò di cipria, di matita nera e un pò di rimmel... oltre ke risalterà i tuoi okki ma mi sembra anke un trucco abbastanza leggero... spero di esserti stata d'aiuto... un bacione

• 1 decennio fa

1.

Stendi un leggero velo di fondotinta, facendo attenzione a scegliere la tonalità più simile alla tua, solo su mento, zigomi e fronte, sfumandolo poi verso il perimetro del volto.

Ti consigliamo di scegliere un fondotinta dalla texture delicata, poichè la luminosità della pelle dipende principalmente proprio dalla applicazione e dal tipo di fondotinta!

2.

Applica poi il fard sulle guance e sugli occhi, in una tonalità leggermente ambrata, magari in grado di esaltare l'abbronzatura. Le correzioni devono essere il più possibile impercettibili, anche se di grande effetto! I giochi di chiaro-scuro, che si ottengono con ombreggiature minime, devono (come già detto) essere il più possibile tenue e chiare, ottenute pennellando e sfumando leggermente il fard o la cipria, come a voler addolcire il viso nei punti più sporgenti e spigolosi del viso. Luci, ombre e volumi scaturiscono essenzialmente da questi morbidi contrasti.

3.

Per esaltare gli occhi, usa ombretti iridescenti dalle tonalità pastello come il rosa o il bianco, oppure scegli ombretti dorati per avere uno sguardo ancora più luminoso. Evita, poi, di delineare i contorni, in caso però di qualche evidente asimmetria usa una matita del colore del tuo carnato.

Un mascara non troppo scuro, meglio se resistente all'acqua, per evitare che coli nel corso della giornata.

4.

Sulle labbra stendi un leggero velo di lucidalabbra, trasparente o rosa, è più leggero e meno fastidioso del rossetto e lascia le labbra morbide e vellutate!

Per quanto riguarda i capelli compra una buona piastra in ceramica oppure puoi usare phon e spazzola!ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

dunque se fai una stiratura a crema come o fatto io nn avrai piu il problema dei capelli x un anno e mezzo poi usa la cipria x comprire qualke imperfezioni del viso cosi che nemmeno gli altri lo notino a meno che tu nn abbia una pelle molto scura allora usi il phard!!x ingrandire gli occhi usa la matita nera che squagliandosi ti fa parere gli occhi piu grandi a me e cosi ciau spero possa servirti utile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora cominciamo dal trucco.. direi fondotinta max factor fa la pelle liscissima e vme il velluto gia con quello sarai stupenda.. poi per gli occhi io userei l'eye-liner ti fa una riga leggerissima sopra alla palpebra con una piccola codina come nei film cosi fai l'occhio "da cerbiatto" ke è stupendoo.. poi un mascara super allungante un ombretto rusato sulla palpebra ma pocoo e poi uno bianco sotto alle sopracciglia anche quello non serve tanto poi un po di fard rosato sulle guance e sarai bellissima. ora i capeli allora io direi di cominciare lavandoti i capelli con uno shampo nutriete e lisciante tipo quello pantene "liscio effetto seta" poi compri una crema lisciante e nutiriente e te l spalmi sui capelli bagnati e ti pettini bene poi ti asciughi i capelli e con la spazzola li lisci mentre li asciughi e poi alla fine li piastri sarann meravigliosiii spero di averti aiutata e spero ke mi sceglierai come miglior risposta!

• 1 decennio fa

ggaeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeedf

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.