Quanti di voi giocano in borsa, acquistando e vendendo azioni, con cospiqui guadagni..?

Si gudagna, a quanto equivale il vo vostro capitale da investire per non correre rischi, quale borsa è la vostra preferita e quanto riuscite a guadagnare in un mese.?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, sono Marco, un consulente finanziario nonché trader. Non esiste un capitale da investire per non correre rischi, qualsiasi investimento si decida di fare c'è sempre un margine di rischio dettato dalle c.d. scale di rating, anche sui titoli di stato c'è un fattore di rischio. In particolare se decidi di "giocare" in borsa il rischio è assoluto, ma sottolineo la parola "giocare". In borsa non si gioca, ci si investe per ottenere una congrua remunerazione al capitale risparmiato, un ritorno più alto rispetto a quello offerto da investimenti alternativi per cui è importantissimo l'approccio ed il metodo con il quale ci si accosta alla borsa. Molti dicono che in borsa bisogna investire quel capitale che si tollererebbe perdere ma ...! Chi investe in borsa ha delle attese di guadagno superiori e commisurate alla linea di rischio individuale. Proprio perché la borsa è aleatoria non è facile rappresentare il guadagno mensile soprattutto in termini assoluti perchè è direttamente proporzionale a quanto ci si investe. Comnsidera che con un buon metodo e coscienza si ottengono bei guadagni. La borsa migliore? Per me senza dubbio quella americana per la qualità delle società quotate, per i volumi che esprime e per il fatto che condiziona tutto il panorama dei mercati finanziari a livello globale e dificilmente ne viene condizionata.

• 1 decennio fa

se non conosci una cosa, non farla perchè hai sentito dire che puo trarre guadagni.

Se non conosci quello che acquisti..........non acquistare.

E una buona regola per il risparmiatore, inoltre non seguire i consigli degli operatori finanziari nelle banche.....lavorano per la banca cosi come quelli autonomi .........lavorano per la loro commissione..........quindi usare la testa..........e seguire i mercati.Il denaro non lo regala nessuno.

• 1 decennio fa

Ciao personalmente non sono molto competente a fare trading da solo. Ci vogliono mesi di studio e di applicazione per iniziare con soldi veri. Il rischio se non si è preparati è pressochè massimo. Il termine "giocare" non è corretto. Non si gioca mai con i soldi. Io ho investito circa 4000 € in una società americana che opera su un mercato per conto mio. Gestisco tutto dalla mia pagina personale e scelgo se reinvestire gli interessi o ritirarli. Personalmente lo scorso mese ho preso circa 800 € il 22% questo mese sono arrivati circa all'8% di interessi. In questo tipo di investimento il rischio è calcolato perchè decidi te il capitale da investire. Gli interessi sono reali non ti dico fandonie. Se sei interessata posso mandarti un pò di materiale. Contattami qua o a leonesas@alice.it

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.