Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tony ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Ho un PC con 288MB di Ram,dimensione disco totale 18,9GB.Posso aumentarne la memoria con Ard Disk esterno?

Salve,ho un vecchio Pc con processore 288 di RAM; Disco locale con spazio disponibile 7,01GB, dimensioni totali 18,9 GB.Dapoco tempo sto lavorando con dei programmi per elaborazioni di immagini in alta definizioni(D.p.p.)della Canon e con Adobe photo shop,che provvedo a stampare con una stampante formato A1. Il problema è che window mi comunica con un messaggio sul monitor che la memoria virtuale minima è insufficiente e che sta aumentando le dimensioni del file di paging.,e che le richieste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate.Volevo sapere se posso aumentare la memoria del mio PC con l'installazione di un Ard disk esterno.Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Fermo restando il fatto che a quanto pare il tuo PC si sta rivelando decisamente troppo vecchio per il compito che gli stai chiedendo, comunque vedo di rispondere alla tua domanda.

Il messaggio che citi dice semplicemente che le dimensioni del file di paging sono troppo piccole e che verranno aumentate. Il fatto che venga utilizzata la memoria virtuale (il file di paging su hard disk) vuole ovviamente dire che è finita la memoria fisica. La memoria virtuale consente di superare le situazioni nella quale la memoria fisica è esaurita. Il problema è che un hard disk è molto più lento della memoria fisica, e quindi la memoria virtuale andrebbe utilizzata solo in situazioni limite. Nel tuo caso il file di paging preallocato era troppo piccolo e quindi è stato ingrandito, ma non sappiamo ne quando grande era prima e neppure quale è la sua dimensione finale. Il fatto che comunque rimangano 7 GB liberi vuol dire che di spazio per allargare ulteriormente il file di paging ne hai ancora, e comunque con un PC come il tuo lavorare con programmi con un'occupazione di memoria di diversi GB è un suicidio, figuriamoci poi se la stessa non basta ed è necessario swappare su memoria virtuale... Nel tuo caso probabilmente hai bisogno di qualche centinaio di mega di memoria virtuale.

Aggiungere un hard disk ti permette di aumentare lo spazio su disco, ma di certo non la memoria fisica. Aumentando lo spazio su disco sarebbe in effetti possibile aumentare la memoria virtuale, ma visto lo spazio libero, come ti ho detto, non ti serve. Ad ogni modo se il disco lo metti interno non vedo grossi problemi, se non che probabilmente il tuo PC è limitato a dischi interni di massimo 32 GB (in realtà è un limite aggirabile) e sicuramente a dischi di 132 GB (e questo è un limite hardware che non puoi aggirare, se non con un nuovo controller). Mettere un disco esterno (che non risente dei limiti di cui ti ho parlato prima) è possibile se hai delle porte USB 2.0 (comunque un controller USB 2.0 costa 10-15 €), ma non è consigliabile mettere il file di paging su un disco USB, visto che vorrebbe dire peggiorare ancor più la velocità di accesso. Semmai conviene spostare sul disco esterno i documenti, soprattutto quelli che usi più di rado, in modo da creare maggior spazio sul disco interno. Comunque continuo a ribadire che 7 GB sono più che sufficienti, e tra il resto dubito fortemente che Windows a 32 bit sia in grado di gestire così tanti GB di memoria virtuale.

• 1 decennio fa

allora la memoria in questione non e riferita a spazio(18.9gb)ma alla ram (288) che per fare quei lavori che dici ti sara impossibile devi comprare delle ram che se fai questa domanda sara molto complicato x te capire quali ci vogliono (ma un consiglio compra un pc nuovo non costano tanto)in quando l hd esterno non risolvi perche e sempre spazio di archiviazione di massa (18,9)dovresti portarlo da un tecnico x le ram ma ti conviene prendera + di quando vale il pc la migliore ipotesi e quella di un amico capace ciao

• 1 decennio fa

l'hard disk lo puoi comprare...ma il problema è la ram...è quella che devi cambiare...quindi o ti consiglio di cambiare tutte e 2 oppure cambia computer...aspetti un offerta buona e con al massimo 500 euro ti prendi un ottimo computer...

• 1 decennio fa

volendo puoi farti aumentare l'Hard-Disk interno,conta però che sono 100 euro per 100 Gb circa.

secondo me faresti meglio a comprare un pc a poco,ciraca 300-400 euro.avrà prestazioni elevatissime,al minimo 2 Gb di ram,200 Gb hard-disk e con un ottima scheda grafica.

con un pc così per fare le foto elaborazioni è perfetto

• 1 decennio fa

prima cosa si chiama HardDisk. poi ti basta avere una porta USB e ci puoi attaccare ciò che vuoi, anche un HD esterno.

• 1 decennio fa

certo che puoi...m ovviamente nn sarà altrettanto veloce datosi che è esterno...! consiglio? aumenta anche la memoria ram...sennò poi ti va lento..

• Anonimo
    1 decennio fa

ma comprane un akltro fa ******!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.