Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

mi date dei consigli su come coprire le occhiaie? non ditemi che devo dormire, perchè dormo abbastanza!!!?

Aggiornamento:

ma il correttore non appesantisce ?

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! se hai sempre avuto le occhiaie le cause potrebbero essere 2: la prima è un eccessiva pigmentazione sotto gl'occhi che scurisce appunto la parte, la seconda deriva dall' incavo dell'osso sfenoide. se poi fumi diminuisci un po' e vedrai che anche le tue occhiaie saranno meno marcate. per quanto concerne i correttori sappi che i make up artist utilizzano quelli di colore arancio che vanno mischiati con il fondotinta. le dosi le troverai tu in base a quanto riesci a coprire...buona fortuna!!

• 1 decennio fa

bhè mio kugino usa nivea men Q10 contorno okki...funziona benixmo...vedi magari puoi trovare anke qll x donna...xk il korrettore nn serve a molto!

• 1 decennio fa

Allora io lavoro nel cinema, eper coprire le occhiaiei i truccatori professionisti usano un bordello di cose :P allora. ti dico quello che ricordo

Inizialmente devi mettere dove c'è il nero delle occhiaie,

Una crema Arancione ( non spaventarti perchè è aranzione, si deve vedere e deve coprire tutta la superficie scusa delle occhiaie, in modo che quando vai ad applicare il fondo tinta rimane liscio e senza chiaro scuri.

Applichi questo prodotto che si chiama:

- COPRI OCCHIAIE ALBICOCCA

poi devi stendere il fondotinta su tutto il viso ovviamente, però tamponando e non andando a togliere, perchè poi levi quello che hai appena messo, quindi tampona e nn preoccuparti se sembra eccessivo , perchè come saprai il fondotinta ci mette ben poco per andarse! dopo averlo steso su tutto il viso e parte del collo, in modo da acompagnarlo per rendere meno visibile il trucco, usa il classico Correttore per occhiaie, però devi andarlo ad applicare sulla striscia nera delle occhiaie, in effetti le vere occhiaie nn sono il rigonfiamento scuro sotto l'occhio, ma bensì la striscia che vedi,che parte dal lato del naso e fa la curva, tu il correttore stendilo soltanto li con un tratto deciso e poi, attenzion, sempre a tamponarlo lentamente e stenderlo senza portare via i vari strati, poi riprendi il fondotinta e tampona un po per togliere il chiarore del correttore! FINE!

sarebbe ottimo utilizzare della cipria in POLVERE DI RISO in modo da fissare tutto il "lavoro" svolto, prendi un fazzoletto lo dividi per tutti gli strati, prendi uno strato trasparente quasi, e immergendo un cerchietto per struccare nella cipria , lo inserisci al centro del fazzoletto e lo chiudi,. in modo che tamponando con il fazzoletto, la cipria è graduta e esce pian piano, e fissa il lavoro! spero di esserti stato utile! ciao

• 1 decennio fa

allora,ti consiglio di stendere il correttore sulle tue occhiaie in modo uniforme e successivamente passa della cipria inoltre ti consiglio dei metodi per attenuarle visibilmente. devi appoggiare suglio occhi delle fettine di cetriolo o delle bustine di the freddo vedrai che risultati!!

baci ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lia M
    Lv 5
    1 decennio fa

La risposta giusta te l'ha data Flavio.

Il colore che copre il nero/blu delle occhiaie è proprio l'arancio.

E infatti io uso un correttore color ALBICOCCA.

Il problema però è trovarlo perchè è un prodotto rivolto ai centri estetici e, appunto, a gente dello spettacolo e quindi in una qualunque profumeria è difficilissimo da trovare.

Fabio, tu sai dirci dove si può acquistare?

Ciao

• 1 decennio fa

usa il correttore come make up. Poi esistono stick all'aloe che servono a prevenire la formazione di borse e aiutano moltissimo a schiarire le occhiaie(c'è ad esempio quello Bottega Verde che è economico e valido come prodotto) e poi un'altra cosa da provare è fare impacchi freddissimi che aiutano ad eliminare l'accumulo di acque ristagnanti causa delle occhiaie.

Spero di esserti stata d'aiuto.baci

• è logico ...basta usare un buon correttore!!

• 1 decennio fa

sei chiara di carnagione con gli occhi molto grandi..? non so te ma io sono così! e ti posso assicurare che le mie occhiaie si vedo a km di distanza!... quindi per mascherare faccio prima una bella base con crema idratante e fondotinta chiaro per tutto il viso, poi picchiettando metto sotto gli occhi il correttore e con la stessa tecnica applico la cipria, infine per staccare spolvero un po' di terra sulle guanciotte.... ed il gioco è fatto! prova! dimmi poi come va, ok? ciao baci... poi se vuoi ti mando delle foto così vedi il risultato!

• 1 decennio fa

il correttore dev' essere sempre più chiaro rispetto al fondo tinta

• Anonimo
    1 decennio fa

io utlizzo il correttore....ma èanche un po pesantino...xò.....per coprire le occhiaie serve quello...

-...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.