Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

consigli per una vacanza in Italia!?

mi consigliate una bella località balneare, italiana!!!!!!!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

be se vuoi andare al mare in italia di località belle ce ne sono davvero tante.

per iniziare potresti andare nel favoloso Salento o sempre sulle coste pugliesi ma nella zona del Gargano. ci sono stata personalmente e posso garantirti che si tratta di posti molto belli.

per quanto riguarda il Salento ci sono un sacco di località rinomate che vanno da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, Santa Cesarea Terme, Ugento, che sono tutti bei posti, con un mare cristallino spiagge pulite ma trovi anche scogli. Poi saresti vicin a Lecce che è una città molto bella per via del famoso patrimonio culturale barocco e quindi da visitare.

Salendo più su sulle coste garganiche invece ci sono posti come Peschici, Vieste, Ostuni, che è oltretutto molto movimentata e particolare, come del resto anche gli altri posti già citati.

Anche la Calabria vanta delle località marine molto belle da Paola, a Tropea a Diamante, Amantea, Pizzo Calabro però ti sconsiglio la zona a nord che è meno rinomata e infatti anche meno bella. Anche qui il mare è bello e in alcune località come Tropea nei periodi di piena il divertimento è garantito.

Il massimo secondo me lo si raggiunge visitando la favolosa Sicilia ed in particolare l'isola di Favignana, ma già la Sicilia in se e per se vanta bellezze favolose. Puoi andare nei pressi di Palermo in località come Mondello, Terrasini...Io sinceramente sono rimasta molto colpita dalla zona di Catania, ma anche Taormina e Giardini Naxos.

non posso consigliarti niente di specifico riguardo alla Sardegna, anche se per sentito dire vanta un mare invidiabile.

Anche in Basilicata tuttavia vi è Maratea che è una località stupenda con un mare limpido, coste rocciose e un paesaggio particolare.

indubbiamente poi non va dimenticata la costiera amalfitana che è davvero bella da vedere

aggiungo un ultima nota sul Cilento, in Campania che personalmente non è ne così movimentato nè vanta mari tanto limpidi, ma a detta di chi ci è stato più recentemente di me è apprezzabile.

spero di esserti stata d'aiuto.

buona scelta

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio l'isola d'Ischia!si trova nel golfo di Napoli.è molto bella e ci sn molte aree balneai davvero belle,come la siaggia dei Maronti oppure le spiagge di Cava dell'Isola o Citara.

X TUTTI:ISCHIA NON è SPORACA COME NAPOLI,ANZI,è MOLTO PIù PULITA DEGLI ALTRI ANNI!IO CI VIVO E HO VISTO KE SN VENUTI POKI TURISTI!POTETE VENIRE XKè L'ISOLA è PULITISSIMA!!!

x favore venite in vacanza qui!è bellissimo!!

• 1 decennio fa

allora se vuoi un mare pulito ti consiglio...A Sardegna zona porto torres non eccesivamente costosa,mare bello solo forse c'è un pò troppo vento li,ma comunque bello. B Sicilia, precisamente cefalu/isola delle femmine...stupenda!!!! C Campania, nel Cilento mare stupendo,infatti vado li in vacanza e D la Puglia nella parte ionica verso Gallipoli... se imvece opti magari per una meta di divertimento la Sardegna va cmq bn poi ci sono Rimini e Riccione ma li il mare non è un granchè..spero di aver soddisfatto la tua risposta!!!!ciao!!

• 1 decennio fa

Da Sicula DOC ti consiglio le Isole dell'arcipelago delle Eolie e delle Egadi. Eccezionali.

cerca le immagini su un motore di ricerca.

Sono sicura prenoterai subito!

sono il PARADISO.

GARANTISCO AL 100%!!!

wowowowowowooowwwoowwwo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

In Italia hai ampia scelta, cmq ti consiglio la Sicilia.

Oltre a ottimo mare e non solo ci sono delle opportunita economiche di case in affitto.

Se interessato contattami via e-mail per qualche dritta.

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio monopoli o polignano a mare in prov di bari....fantastiche scogliere e spiagge bianchissime

• 1 decennio fa

tutta la Sardegna!!

• 1 decennio fa

l'Italia è piena si località splendide!

• 1 decennio fa

spiagge bianche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.