Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

una ricetta semplice semplice?

sapete darmi una ricetta semplice semplice, dolce, da poter fare in poco tempo?

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    in in piatto fondo metti una tazza di caffè, un cucchiaio di un liquore tipo marsala o quello che piace a te, un cucchiaio di zucchero e uno di acqua. inzuppa appena appena dei savoiardi e disponili uno accanto all'altro facendone degli strati. fra uno strato e l'altro spalma delle creme a tuo piacere tipo crema pasticcera e se vuoi fare ancora prima metti della nutella. prova . più veloce di così

  • sì le CREPS ALLA NUTELLA:

    25g di burro

    3 uova

    250ml di latte

    200g di farina.

    poi mescoli tutto cn il frullatore,

    prendi una padella ci metti un po di burro x ogni mestolo ke ci vuoti sopra, e lo fai girare(il liquido) x tutta la padella fino al punto che la devi girare(la creps) x farla cuocere anke dall'altra parte. poi la tiri giù dal fuoco e la riempi di nutella.

    Scusa dell'italiano se nn capisci fammi sapere..

    E' il primo dolce ke mi hanno insegnato al primo anno di Alberghiero.....

    Kiss Buona Fortuna.

  • elisa
    Lv 5
    1 decennio fa

    VELOCISSIMA!!!!!

    SALAME DI CIOCCOLATO

    Ingredienti:

    150 g burro

    200 g zucchero

    1 bustina di vanillina

    50 g di brandy

    50 g di amaretti

    2 o 3 cucchiai di cioccolato amaro

    2 tazze di caffè zuccherato

    2 tuorli d'uovo

    250 g di biscotti secchi

    Amalgamare bene con le mani tutti gli ingredienti e per ultimo aggiungere i biscotti secchi frantumati.

    Mettere il composto sulla carta da forno (o pellicola), dare la forma di un salame, chiuderlo e metterlo in freezer.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    !ciao, qua sicuro

    http://www.cucinare.meglio.it/

    io quando devo fare qualcosa prendo sempre da qua.. ce ne sono un sacco e sono buonissime.. te lo consiglio.. ciao e buona cucina!

    ps ti do questa risp in quanto nel sito ci sono un sacco di ricette e versioni quindi scegli tu quale vuoi.. ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Torta fredda allo yogurt

    PER LA BASE

    200 g. di biscotti secchi

    100 g. di burro fuso

    PER FARCIRE

    12 g. di gelatina

    375 ml. di yogurt

    250 ml. di panna da montare

    4 cucchiai di zucchero a velo

    1 pizzico di vanillina

    PER DECORARE

    frutta a piacere

    1 bustina di gelatina in polvere

    3-4 cucchiai di zucchero

    250 ml. di acqua

    Mettete i fogli di gelatina dentro un recipiente di acqua fredda per 10 minuti.

    Frullate i biscotti nel mixer, fino a renderli una farina. Unite il burro fuso e mescolate bene. Aiutandovi con un cucchiaio rivestite il fondo di una tortiera di 20cm. di diametro con questo composto e appiattite bene.

    Mettete in frigo a riposare.

    Intanto preparate la crema, mescolando lo zucchero con lo yogurt; fate sciogliere la colla di pesce con un paio di cucchiai di acqua e aggiungetela allo yogurt. Montate la panna e incorporatela al composto.

    Fate riposare in frigo per almeno 3 ore.

    Decorate con la frutta e spennellate con la gelatina che avrete fatto, facendo bollire l'acqua con la polvere e lo zucchero per un paio di minuti.

    questa torta è molto consigliata d'estate ^^ spero di essere stata d'aiuto....ciao....bacio!

  • 1 decennio fa

    il tiramisù all' ananas

    (si fà primama a farla ke a dire di farla)

    Un vasetto di ananas scripoppato

    Un pacco di pavesini

    Uno yogurt da 500 gr alla vaniglia

    Un brik di panna da montare

    Taglia a cubetti l'ananas e metti in un piatto fondo il succo

    monta la panna e incorporala allo yogurt

    Inzuppa i biscotti nel succo e distribuiscili sul fondo di una teglia spalma poi un po' di crema e metti una parte dei pezzi di ananas e continua così a strati fino ad esaurire gli ingredienti

    E' freschissimo adatto all'estate questo dolcetto puoi farlo anche con le fragole inzuppando xò i biscotti nel latte

    Ciaooo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Vuoi fare la tua figura e nello stesso tempo sorprenderli!??! ho pubblicato sul mio spaces due ricette che si fanno in soli 10 minuti! addirittura il primo la cottura e' di soli 7 minuti.

    il mio spaces e':pegaso625.spaces.live.com

    Spero di esserti stata d'aiuto!! ciau!!!

  • 1 decennio fa

    crostata di fragole

    fai l impasto della crostata

    fai una crema chantille taglia le fragole in 4

    quando e pronta la crostata gli metti sopra la crema e poi le fragole

    ciao

  • 1 decennio fa

    6 uova

    500 gr di zucchero

    600 gr di farina

    1 bicchiere di olio di semi di girasole

    2 yogurt a tuo gusto

    2 bustine di lievito

    se usi lo yogurt magro puoi anche mettere nelli'impasto 1 mela tagliata a piccoli pezzi.

    allora, fai andare uova e zucchero per bene, aggiungi lenamente farina e lievito preferibilmente con un colino. mammano che diventa piu denso aggiungi yogurt e olio.... alla fine i pezzetti di mela... fai andare per bene tempi di cotura standard per torte.

    fammi sapere eh!

  • 1 decennio fa

    pasta frolla (io generalemtne compro quella già stesa)

    1 conf di philadelphia

    1 conf di panna fresca da 200ml

    zucchero

    un pò di marmellata

    frutta

    mentre cuoci la pasta frolla, monta la panna fresca e aggiungi il philadelphia e lo zucchero (provi e vedi quanto basta, almeno 3 cucchiai); quando la pasta frolla è fredda metti un filo di marmellata sulla base, versa la cremina ottenuto e decora con la frutta...

    buonissima!!!!

  • Mostra altre risposte (1)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.