Danielina ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il prodotto rossovet carnitina a cosa serve?

vivo in sardegna ho un beagle di 4 anni e mezzo pratichiamo agility gia da 4 anni, l'estate qui arriva presto e con lei anche le energie del mio cagnolino iniziano a calare.. mi hanno consigliato di provare il rossovet carnitina per aiutarlo un po' in questa stagione.. vorrei sapere esettamente di cosa si tratta, a cosa serve, se qualcuno ha provato questo prodotto e che risultati ha ottenuto

Aggiornamento:

a me hanno cosigliato la soluzione orale o inniettabile da 500 ml ke costa molto meno.. il mio cane è un po sensibile alla carne infatti mangia solo crocchette purina proplan al salmone con cui mi trovo molto bene.. in oltre il mio veterinario mi ha sconsigliato di caricarlo ulteriormente di proteine..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

è un integratore alimentare che serve a rintegrare la carnitina che è un aminoacido utile a convertire i grassi in energia. è indicato in quegli stati carenziali o di debilitazione dopo un intervento o in animali anoressici. protegge il fegato e tende a dare più appetito. è usato anche i cani da lavoro dove l'esercizio fisico spesso li porta ad avere cali energetici e sofferenza muscolare..quindi stai tranquilla che non fa male..la mia cagnolina l'ha preso xchè c'è stato un periodo in cui non aveva molto appetito...

• 1 decennio fa

la carnitina si dà anche alle persone, serve contro gli stati di debolezza e debilitazione, è a base proteica.

si dà per una decina di giorni, è in gel e costicchia, 30 euro una scatola. te l'ha consigliato il veterinario? perchè si possono dare anche degli integratori di vitamine e sali minerali invece della carnitina.. il tuo cane che pappa mangia?

ci sono pappe specifiche per cani che fanno agility, sono più ricche e proteiche per supportare l'attività fisica, più intensa rispetto a cani che non fanno agility.

• Anonimo
    1 decennio fa

fa parte del gruppo terapeutico additivi minerali e vitamine. Però ti consiglio di chiedere consiglio ad un veterinario.

• 1 decennio fa

sono vitamine e minerali...il nostro multicentrum

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.