nora ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

sintomi ipertiroidismo?

salve, l'estate scorsa ho inziato a soffrire di forte ansia, nervosismo continuo,forte intolleranza al caldo(mi svegliavo la notte e correvo sul balcone a prendere del fresco) attacchi di panico e forti palpitazioni-tremori tanto che non uscivo più di casa.

Ho pensato di rivolgermi ad uno psichiatra che mi ha prescitto alpranzolam + mezza pastiglia di paroxetina,farmaci che ho preso per circa un mese.

Dopo 3 mesi dall'aver smesso i farmaci mi hanno ricoverata trovandomi un diabete di tipo 1 insulino-dipendente e ipertiroidismo.

Quindi, dopo aver scoperto che questi sintomi sono causati anche da ipertiroidismo mi chiedevo se già allora potessi soffrire di ipertiroidismo (scusate la ripetizione) e quindi i farmaci che ho preso non servivano a nulla e forse hanno accelerato la nascita del diabete tipo 1

secondo voi è possibile tutto ciò? o l'ipertiroidismo è una cosa che compare improvvisamente e quindi non ha niente a che vedere con le crisi di panico dei mesi prima?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sono ormai tre anni che sono in cura per ipertiroidismo (morbo di basedow), è una patologia molto comune soprattutto nelle donne. Io ho incominciato a dimagrire, a sentire caldo in ogni situazione, soprattutto di notte in inverno dormivo solo con le lenzuola e sudavo. Soffrivo anche di palpitazioni e aumento del battito cardiaco.

Per concludere sono sicuro che il tuo problema principale, già dall'inizio, sia stato proprio l'ipertiroidismo che inizia ad agire soprattutto nei momenti di stress intenso ( a me è successo con la nascita del mio primo figlio) e questo secondo me spiega anche le crisi di panico.

• 1 decennio fa

l'ipertiroidismo porta generalmente a forte dimagrimento, aumento battito cardiaco, stancheezza cronica ed insonnia..

ma soprattutto occorre fare 3 esami sangue specifici

.... chiedili al tuo medico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.