Al ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Europa - Altro · 1 decennio fa

Sto programmando un viaggio in Europa...?

Io e un gruppo di amici (saremo 9 o 10) stiamo cercando di organizzare un viaggio per quest'estate, l'unica destinazione certa per il momento è l' "Europa"; avrete notato che abbiamo le idee molto chiare, nonostante ciò si gradirebbero consigli su eventuali mete interessanti, tenendo anche conto che siamo un gruppo di universitari e che quindi di cultura non ce ne può fregar di meno. Un'altra questione che ci tormenta è il mezzo di trasporto: inizialmente si parlava di pulmino, ma visto che siamo in troppi stiamo optando per un biglietto Interrail, qualcuno l'ha mai fatto? mi interesserebbe sapere un po' se è un bel modo di viaggare oppure no. Grazie per le vostre risposte, ciao

4 risposte

Classificazione
  • Beth
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Noleggiate un pulmino e girate.

Io vi suggerisco:

dall'italia

slovenia

austria

rep ceca

germania

olanda

francia

rientro in italia

ovviamente valutate in base al tempo e ai soldi

se invece volte fare l'inter rail, scegliete una zona e girate.

io l'ho fatto spesso, e' stancante, ma non immagini quante cose riesci a vedere e quante persone conoscere.

• 1 decennio fa

l'inter-rail è sicuramente uno splendido modo per viaggiare. è chiaro che è faticoso, quindi bisogna capire che tipo di vacanza volete fare.

quella è treno-ostello. ma è un'esperienza indimenticabile, sicuramente. l'unico problema è che è.... "Limitata". Nel senso che se uno volesse spaziare per tutta l'Europa si troverebbe male a dover stare al massimo tra tre stati

(che non è comunque poco!!!)

IL PULMINO PERO'.... RIMANE SEMPRE IL PULMINO!

• Anonimo
    1 decennio fa

Qualche spunto lo puoi trovare sul sito www.zingarate.com.

Non ho mai fatto un interrail, ma per viaggiare in Europa di solito uso Ryanair.

• Anonimo
    1 decennio fa

ryanair.com

voli in tutta europa a prezzi bassissimi (io sono andato a londra pagando in totale 38 euro)

andate boh a barcellona o parigi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.