Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Computer FAI DA TE? è buono qst? 10 punti subito... ho il carrello pronto?

CASE M.T.ATX NERO/SILVER 450W 20+4P € 35,00 €

INTEL CPU DUAL CORE 2.00GHZ SKT 775 BOX € 61,00 €

ASUS P5VD2-VM SE DUAL 2 CORE/LAN/775 € 42,00 €

2x DIMM 1 GB DDR2 PC4200 533Mhz V-DATA € 18,00 €

LG GSA-H55L LIGHTSCRIBE COL. NERO DVD-R/+R DUAL LAYER 10x-DVD-R/+R 20x-DVD+RW 8X-DVD-RW 6x-CD-R 48x-CD-RW 32x EIDE € 25,00

TRENDNET ADATT. WIRELESS 54 Mbps PCI 802.11g € 18,00

SCHEDA VIDEO ATI SAPPHIRE HD2400 PRO 256/1GB HM PCI-Exp. € 29,00

per un totale di 250,00 €

NON voglio sapere se pago POCO il PC

voglio sapere se questa configurazione è FATTIBILE,

ho composto io qst PC su www.eurochibi.it e non sono molto esperto...

i componenti mancanti li posseggo già:

un HDD EIDE da 80Gb interno (x S.O. e giochi)

un HDD S-ATA esterno da 500Gb (x archivio)

uno schermo dvi 29"

tastiera e mouse del precedente pc (anche se li cambio con 15€ mi tornano il resto)

aspetto col carrello pronto, grazie

Aggiornamento:

cavolo, il problema è che la scheda video me l'hanno regalata qlk giorno fa per il compleanno e INCONSCIAMENTE oltre ad aver perso lo scontrino... NON SAPEVANO CHE NON HO SLOT PCI ma solo AGP...e che per di + si era bruciata la scheda madre del vecchio catorcio...

per ASSASSIN'S:

mio cognato ci gioca su un portatile samsung con 2core da 1,6Mhz e 2Gb di Ram e UNA SCHEDA VIDEO CON MEMORIA CONDIVISA FINO A 256!!!!

pensavo che questa essendo 256 dedicata e fino a 1 Gb fosse meglio...

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sicuramente fascia entry level... Un PC che vale quello che costa, ovvero poco. Componenti tutto sommato equlibrati (qui sotto i consigli), una discreta postazione per il lavoro di ufficio, navigazione internet, muletto. Per i giochi bisognerebbe cambiare parecchio. Ora qualche consiglio generico, presupponendo che tu non debba giocare (altrimenti sarebbe da rifare tutto da capo):

CPU: non specifichi il modello, a occhio direi che è una CPU della serie E2000. Quel processore si overclocca da dio (ho visto margini del 60% raggiunti senza problemi), ma con quelle ram non si può fare. Non per niente suggerisco processori AMD con configurazioni a basso costo, a parità di prezzo e senza overclock sono leggermente superiori di potenza.

Scheda madre: di conseguenza, una Asrock con socket AM2.

case+alimentatore: la potenza è nulla senza controllo come diceva la pubblicità, e montare 450W con una marca indecente è come mettere su una Ferrari delle ruote fatte di sapore. Come case c'è il Cooler Master Elite 330, mentre come alimentatore il Lc-Power Titan 560W. Spenderai di più, ma almeno non rischierai di vedere il PC saltare in aria.

RAM: scandalose è la parola adatta. Se proprio vuoi risparmiare, almeno sali a delle 667mhz.

Scheda video: inutile per giocare (di sicuro non a 29", ma neanche a 19), il suo scopo unico è quello di vedere i film in alta definizione. Se non ti interssa farlo, puoi tranquillamente toglierla.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai su questo sito troverai di molto meglio a quel prezzo www.one.de sono molto seri se poi vai sull ebay tedesca in questo periodo ci sono pc sotto i 200 euri e sono favolosi e molto potenti ciao anzi di molto di piu di quello che hai scritto sopra

• 1 decennio fa

per la scheda video e la ram potresti fare di meglio.. non prendere quelle professionali se ci vuoi giocare, e viceversa, se ci lavorerai (tipo grafica 3d allora prenditi le professionali)

Fonte/i: io ho la radeon x1600pro da 512mb con un gb d ram..
  • 1 decennio fa

di ottimo è ottimo puoi fare tutto con quel pc tranne giocare con gli ultimi giochi o con l'emulatore ps2,ma per il resto è una bomba,ma se vuoi fare una spesa che ti tolga il pensiero per un bel paio d'anni un bel quad core 2.4 GHZ minimo e la relativa sheda madre o Asus M3A che supporta il Quad Core,o la cerchi tu una che ti piace,ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è fattibile..ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Per il prezzo è buono, si, ma dipende ovviamente da cosa ci vuoi fare. Non puoi giocare ad Assassin's Creed, ma resta comunque un buon pc di fascia media.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.