Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Perchè molti cd e dvd il mio lettore dvx non gli legge ?

Vorrei sapere se posso superare il problema con l'acquisto di un lettore dvx aggiornabile automaticamente ? E vero che tutto dipende dai CODEC, che cosa sono e a cosa servono ? Scusate in informatica sono .neofita, vi ringrazio della collaborazione.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il lettore è vecchiotto?

Un codec è un programma o un dispositivo che si occupa di codificare e/o decodificare digitalmente un segnale (tipicamente audio o video) perché possa essere salvato su un supporto di memorizzazione o richiamato per la sua lettura.

bè comunque serve per sentire e vedere il dvd e divx,i codec nel computer devono essere aggiornati con i vari dvd e dvx mpeg4i circolazione,ci sono lettori da casa che hanno il software dei codec aggiornabile,in pratica ti colleghi al sito del produttore e li ti spiega come fare ad aggiornarlo.

io personalmente ho un audiola 2010 da 30 euro e mi ha sempre letto qualsiasi dvd e divx scaricati dal web,ora fanno i lettori con la usb che serve per vedere i film direttamente dalla chiavetta così eviti di masterizzare sempre e costa dai 30 in su,io ne prenderei uno sui 50 di una buona marca così sono a posto,fatti un giro su ebay o su google per vedere i modelli migliori

• 1 decennio fa

I codec come dice la parola sono dei codici che permettono al software di leggere i vari formati in cui sono scritti i cd/dvd/divx ecc. puoi scaricare il pacchetto di codec completo da internet, cerca in google k-lite pack full, sono racchiusi tutti i codec audio e video che ti possono servire per leggere i vari formati.

• 1 decennio fa

Potrebbe essere dovuto al fatto che vengono masterizzati in multissessione...

oppure dal lettore stesso se è vecchiotto..

i codec sono programmi (o dispositivi) che appunto CODIFICANO le informazioni rendendole utilizzabili...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.