porta scorrevole?

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile trasformare una porta a battente in una porta scorrevole (ovviamente comprando i binari).. se si mi spiegate come devo fare?

7 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    devi orientarti su uno scorrevole esterno muro, il pannello che costituisce l'anta di norma copre gli stipiti (dx,sx e sopra) quindi devi acquistare binario e anta/porta. Se non ti serve la serratura la sostituzione è più semplice. Tra i binari in commercio ce ne sono in acciaio con il sistema di scorrimento a vista, c'è la tipologia appesa dove vedi solo una barra sulla parete a circa 7/8 cm sotto al filo superiore porta e c'è la classica con cassonetto in legno o laccato. Se hai il problema di accostare la nuova porta con quelle in legno o verniciate esistenti, anzichè cercare di "imitare" ciò che c'è ti suggerisco di realizzare la nuova in modo totalmente diverso, magari in vetro laccato (questa finitura è di facile manutenzione, non passa luce e offre una bella gamma di colorazioni

    http://www.edilportale.com/Edilcatalogo0/Edilcatal...

    http://www.movi.it/scheda.asp?ID=46

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Trovi un ampia varieta' e scelta di compassi sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1xe9iWw .

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Le porte scorrevoli sono esterno parete (quindi con binari esterni e porta sempre in vista) o interno parete.

    Se la porta scorrevole la vuoi esterno parete non ci sono problemi. Se invece la vuoi interno parete c'è qualche problemino in più, perchè devi fare un buco nel muro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao. puoi farlo a patto che tu metta i binari esterni al muro.

    Cerca su Internet, ci sono delle ditte che forniscono la ferramenta. Si fa in caso non sia possibile mettere le porte interne scorrevoli, perchè ovviamente ti porta via la possibilità di usare quel muro x mobili e prese. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    puoi trsformarla in una porta che scorre esternamente al muro facendo il binario e modificando la porta dovresti sentire un falegname

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non è fattibile.. dato che una porta a battente ha un telaio (cassa buona) particolare fatto apposta per il battente.

    Ti consiglio di acquistare una porta scorrevole fatta apposta che di sicuro il risultato dal punto di vista estetico è sicuramente migliore.

    Vai a vedere questo sito per farti qualche idea http://www.tangosrl.it

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    No non puoi farlo perchè le porte scorrevoli entrano in un cassettone che si trova nel muro, oltretutto le porte scorrevoli sono realizzate con un profilo perimetrale diverso, e con una serratura diversa, insomma spenderesti tanto, ti impazziresti a farlo, e il risultato sarebbe insoddisfacente.

    Meglio comprarne una già fatta, e completa di tutto.!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.