Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Quale gruppo di continuità per la mia stampante ?

Ho acquistato una stampante digitale a solvente grande formato collegata a un normalissimo personal computer, vorrei prendere un gruppo di continuità che mi permetta di tenere la stampante e il pc accesi per il maggior tempo possibile almeno 15/20 minuti per terminare la stampa inviata quando va via la corrente.

Ho dato un occhiata a UPS in commercio ma ce ne sono di diversi tipi e che a parità di potenza (a me servirebbe un 2500VA come consigliatomi dal venditore della stampante) hanno dei tempi di autonia molto variabili.

Quali parametri bisogna vedere per avere un'autonimia sufficente?

p.s. la stampante ha un assorbimento massimo di 1400watt.

ne ho trovato 1 da 3000VA/2100w a buon prezzo (400 euro) ma ha solo 6 minuti di autonomia.

Vi prego illuminatemi.............GRAZIE

Aggiornamento:

solo 1 cosa.....ma quando la sera spengo il pc e la stampante ......devo spegnere anche il gruppo di continuità o bisogna lasciarlo acceso???????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ovviamente piu sarà alto il voltaggio per il singolo utilizzo degli strumenti più tempo potrei tenere accese entrambi i macchinari ti consiglio di prenderne uno da 3500V dovrebbe reggere circa un 10 min Max però sono molto costosi cmq di prendere quello a 400€ è una buona offerta prova in quei 5-6 min. di riavviare il contatore tanto è difficile che al gg di oggi ci sia un interruzione per più di 10 min. oppure i black out sono talmente lunghi che durano delle ore e quindi dovresti prendere un generatore di emergenza come quelli degli ospedali...hihihhi poi vedi tu.

• 1 decennio fa

Di gruppi di continuità ce ne sono di diversi tipi, la potenza di supporto e l'autonomia non sono in correlazione tra i vari gruppi, perchè dipende da quante batterie ci sono all'interno, comunque devi vedere i dati di assorbimento del gruppo perchè se quello che dici tu ha 6 minuti di autonomia li avrà con un carico di 2100w.. (cioè del 100%) logicamente se tu metti la tua stampante che ne fa 1400, avrai una autonomia maggiore....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.