Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

risotto al radicchio rosso e zafferano?

Ingredienti :

radicchio rosso 400.0 GR

zafferano 2 bustine

olio extravergine d'oliva 6.0 CU

vino rosso 125.0 ML

dado da brodo 0.5 UN

aglio 0.0 UN

sale 0.0 GR

riso 320.0 GR

pepe nero 0.0 GR

Parmigiano Reggiano 80.0 GR

In una pentola far soffriggere uno spicchio d'aglio nell'olio e, non appena dorato, toglierlo e versarvi il riso.

Far insaporire il riso per qualche minuto quindi aggiungere un po' di brodo, ottenuto sciogliendo mezzo dado in 500 ml di acqua, rimboccandolo ogni volta che si asciuga fino a cottura completa del riso.

In una casseruola, possibilmente di coccio, far stufare per 10 minuti il radicchio rosso, tagliato a striscioline sottili, con l'olio e un bicchiere di vino rosso. Salare e pepare.

Sciogliere due bustine di zafferano in una tazzina di brodo caldo.

Versare la salsa al radicchio con lo zafferano nel risotto e mantecare con il Parmigiano Reggiano grattugiato.

Servire subito ben caldo.

Aggiornamento:

Un'alternativa di questa ricetta può essere la seguente, per rendere il tutto molto più cremoso:

stufare il radicchi rosso per 10 minuti in una casseruola;

versare il riso direttamente nel radicchio dove è stato precedentemente allungato il brodo vegetale;

aggiungere lo zafferano sciolto e il parmigiano a fine cottura e far mantacare il tutto.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    si ma che fameeeeeeeeeeeeee... ecco io invece sto male e dovrò mangiarmi la minestrina come i vecchietti!!!

    geazie èèèèèèèèèèè ;P

  • 1 decennio fa

    ke fame ke mi hai fatto venire!

  • 1 decennio fa

    grazie ora mi stampo la pagina e domani lo faccio, a buon rendere!

  • 1 decennio fa

    Fantastico stasera la provo e poi ti mando commenti grazie della ricetta

    Etuing!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    mmm buono!! m piace il risotto al radicchio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.